Guido e Claudia si lasceranno nelle puntate di Un posto al sole dal 26 al 30 maggio e Mariella ne sarà felice perché ricomincerà a sperare di potersi riavvicinare al vigile urbano.
Le anticipazioni rivelano che Giulia deciderà di rivolgersi alla polizia per rintracciare Luca, mentre Michele inizierà ad indagare sulla scomparsa di Assane. Antonietta capirà che Gagliotti è interessato ad Elena e lo affronterà. La figlia di Marina, invece, non sembrerà affatto infastidita dalle attenzioni di Gennaro.
Luca farà preoccupare tutti
Le anticipazioni di Un posto al sole raccontano che Giulia sarà angosciata per la scomparsa di Luca, ma potrà contare sulla vicinanza di tutti i suoi amici.
La donna sarà molto combattuta sul rivolgersi o meno alla polizia, perché denunciare significherebbe rendere pubblica la malattia di Luca. dopo averci riflettuto a lungo, Giulia sceglierà di rivolgersi alle forze dell’ordine pur di rintracciare il suo amato. Nel frattempo, Mariella non riuscirà a rassegnarsi all’idea di aver perso per sempre Guido. La donna avrà l’appoggio di Salvatore, ma ignorerà che il suo ex marito non sta affatto bene con Claudia. Quest’ultima, infatti, riceverà una proposta di lavoro che la porterà lontana da Napoli e si domanderà se sia giusto restare con Guido. Poco dopo arriverà la rottura definitiva tra Claudia e il vigile e la notizia sarà accolta con entusiasmo da Mariella.
Quest’ultima ritornerà a sperare in un ritorno di suo marito adesso che è tornato single.
Crisi tra Gagliotti e sua moglie Antonietta
Nelle puntate di Un posto al sole dal 26 al 30 maggio, i riflettori saranno puntati anche su Gagliotti. Visti i problemi economici dei cantieri, Gennaro andrà contro l’opinione di Marina e proporrà la cassa integrazione per gli operai. Nel frattempo, Antonietta si accorgerà del forte interesse di Gagliotti per Elena e lo affronterà. La figlia di Marina, inoltre, sembrerà non disdegnare le attenzioni di Gennaro. Ci saranno novità importanti anche per Michele che inizierà a condurre il suo programma con Manuela al osto di Micaela. La nuova formula sembrerà funzionare, ma Saviani avrà un altro problema di cui occuparsi: la scomparsa di Assane.
Saviani vorrà vederci più chiaro e non avrà paura di recarsi nell’agro aversano in cerca di sue notizie. Silvia resterà in attesa di suo marito e non vedendolo tornare dividerà di rivolgersi alla polizia. Damiano aiuterà Michele a capire cosa sia successo all’operaio.
Luca si trova da Gianluca ma nessuno lo sa
Nelle puntate precedenti, Luca ha affidato ad Alberto il testamento biologico e gli ha anche chiesto aiuto a farla finita quando la malattia sarebbe avanzata. Palladini ha accettato di occuparsi del testamento, ma ha rifiutato la seconda richiesta di Luca invitandolo a cercare una struttura che avrebbe potuto aiutarlo. Quando Luca è scomparso e Giulia ha saputo che Alberto conosceva le sue intenzioni, è andata su tutte le furie e ha pensato al peggio. In realtà Luca ha trovato ospitalità dal figlio di Alberto, ossia Gianluca, che ha ascoltato le sue preoccupazioni.