A confermare che la parentesi di Micaela a Un posto al sole si è ormai chiusa arriva la notizia che Manuela sosterrà un provino per prenderne il posto nel programma radiofonico. Le anticipazioni dal 19 al 23 maggio rivelano anche che la gemella “buona” sarà chiamata a compiere una scelta difficile riguardo a Jimmy.
Nel frattempo, Giulia sarà in ansia per la scomparsa di Luca, mentre Elena inizierà a sentirsi lusingata dalle attenzioni di Gennaro Gagliotti. Tornerà alla ribalta anche lo scontro tra Damiano e l’ispettore Grillo, con Renda che prenderà una decisione del tutto inaspettata.
Infine, ci sarà spazio per una trama solo apparentemente più leggera con l’inizio delle le serate di ballo latinoamericano al Vulcano.
Manuela prende il posto di Micaela in radio?
Nelle prossime puntate di Un posto al sole soffierà aria di cambiamento per Manuela. Decisa a mettersi in gioco, la ragazza si presenterà a un provino per sostituire Micaela nel programma radiofonico di Michele.
Per lei sarà un’occasione importante, non solo perché potrebbe rappresentare una svolta nella sua vita, ma anche perché le offrirà finalmente la possibilità di uscire dall’ombra della sorella gemella.
Nelle puntate precedenti, Elena aveva infatti rivelato di essersi attivata per trovare una sostituta a Micaela.
Scegliere la sua gemella potrebbe rivelarsi interessante per il pubblico, ma, considerate le forti differenze caratteriali con Micaela, non è affatto scontato che Manuela ottenga questo lavoro.
Manu chiamata a prendere una difficile decisione
Jimmy deciderà di disubbidire al padre e recarsi comunque al concerto del suo idolo musicale. Tuttavia, il suo piano non passerà inosservato. A scoprirlo sarà Manuela che, colta di sorpresa, sarà chiamata a fare una scelta difficile: dire tutto a Niko, rischiando di scatenare una reazione furiosa, oppure proteggere il nipote e coprirlo?
Una scelta che metterà la gemella in crisi e che la porrà dinanzi alla complessità delle dinamiche familiare in merito alla gestione dei figli.
Il resto delle trame di Un posto al sole dal 19 al 23 maggio: Luca incontra Gianluca, Elena affascinata da Gennaro
La partenza di Luca sconvolgerà Giulia, mentre le parole di Alberto non faranno che alimentare i suoi dubbi, lasciandola in balia dell’inquietudine. Nel frattempo, Luca confiderà a Gianluca le vere ragioni del suo addio, mentre Niko, nel tentativo di consolare sua madre, finirà per aggravare la situazione.
Elena cercherà di rilanciare la radio, ma il ritiro dell’investimento da parte di Gennaro Gagliotti la metterà in seria difficoltà. Nonostante l’aiuto di Marina e l’intervento di Roberto per convincere l’imprenditore a tornare sui suoi passi, la tensione continuerà a salire. Intanto, Michele scoprirà che la famiglia di Assane ha denunciato la sua scomparsa.
E mentre inizierà a sospettare proprio di Gagliotti, Elena si lascerà sempre più affascinare dall’uomo, ignorando gli avvertimenti di Marina.
Damiano sarà sempre più in contrasto con Grillo, tanto da arrivare a prendere una decisione inaspettata: Renda deciderà infatti di partecipare al concorso per diventare vice ispettore, cogliendo Viola di sorpresa.
Al Vulcano, l’atmosfera si surriscalderà con i preparativi delle serate di ballo latinoamericano organizzate da Gabriela, ma Samuel faticherà a nascondere la sua gelosia. Intanto, Mariella, piena di aspettative, si godrà l’idea di ballare con Guido, ma la realtà potrebbe lasciarla con l’amaro in bocca.