Negli episodi di Un Posto al sole in onda dal 14 al 18 luglio, Agata sarà ritrovata in fin di vita sul ciglio di una strada dell’Agro Aversano. Michele sarà subito convinto che il responsabile del grave incidente sia Gennaro Gagliotti e si attiverà per smascherarlo.
Eugenio, intanto, deciderà di operarsi a Milano e Viola sceglierà di accompagnare il suo ex marito, mentre Alberto Palladini querelerà Ferri dopo il pugno che gli ha dato.
Giulia fa installare delle telecamere per controllare al meglio Luca
Michele sarà immerso nei preparativi della trasmissione radiofonica sul caporalato, ma sarà sconvolto quando apprenderà che Agata è stata trovata in fin di vita ai bordi di una strada dell’Agro Aversano.
I notiziari riferiranno che è stata travolta da un’autovettura, ma il giornalista sarà certo che questo incidente sia stato causato da Gennaro e si prodigherà per smascherarlo. Marina e Roberto gioiranno alla sola idea di potersi liberare del nuovo amministratore delegato.
Nel frattempo Eugenio si troverà in ospedale e il piccolo Antonio soffrirà la situazione, ma non vorrà essere consolato da nessuno. L’intervento di Viola sarà importante per risollevare l’umore del figlio.
In tutto questo, Luca soffrirà al pensiero che le persone a lui vicine hanno dovuto fare molti sacrifici per farlo stare meglio. Intanto Giulia farà installare delle telecamere alla Terrazza per monitorarlo al meglio.
Viola decide di accompagnare Eugenio a Milano
Agata non mostrerà alcun segno di miglioramento e Michele sarà sempre più determinato a trovare le prove definitive delle malefatte di Gennaro, il quale comprenderà che potrebbe correre grossi guai.
Intanto su Radio Golfo 99 andrà in onda la trasmissione d’inchiesta di Saviani e Roberto, Elena e Marina dovranno fronteggiare la furia di Gagliotti. Inoltre Ferri, dopo il pugno dato ad Alberto Palladini, riceverà una sua querela ed Elena inviterà Filippo a supportare il padre, in un periodo per lui così complicato.
Nel frattempo Luca non sarà particolarmente felice all’idea di essere controllato da Giulia, ma se ne dovrà fare una ragione vista che la sua malattia starà progredendo rapidamente.
Eugenio, invece, deciderà di sottoporsi alla delicata operazione a Milano. Viola non se la sentirà di lasciare da solo il suo ex marito, decidendo di accompagnarlo, così comunicherà la scelta fatta anche al suo compagno Damiano.
Riepilogo delle puntate precedenti
Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Gennaro è stato nominato nuovo amministratore delegato dei cantieri navali e sia Roberto che Marina si sono arrivati per limitare i danni sorti da alcune sue scellerate decisioni. Proprio a causa di quanto successo ai cantieri inoltre Alberto ha provocato Ferri, il quale ha reagito rifilandogli un pugno.
Eugenio, invece, ha accusato un altro malore e i medici hanno chiarito che è necessario un intervento di bypass al cuore.
Intanto a Radio Golfo 99 Elena ha fornito a Michele tutto il suo massimo supporto nelle indagini per la sparizione di Assane.