Nelle prossime puntate di Un posto al sole, i riflettori torneranno a puntare sulla complicata relazione tra Guido e Mariella. Nonostante i saggi avvertimenti di Salvatore, che l’aveva messa in guardia, Mariella deciderà di far tornare Guido a casa per qualche giorno. Una scelta dettata dal cuore che, purtroppo, avrà conseguenze dolorose.
Il comandante dei vigili avrebbe dovuto rientrare solo per rassicurare Lollo, turbato dalla separazione dei genitori. Ma la situazione prenderà una piega inaspettata, portando lui e la sua ex a condividere nuovamente il letto.
A quel punto, però, i due daranno un significato molto diverso a ciò che è accaduto, e come temuto da Sasà, sarà Mariella a pagarne il prezzo emotivo.
Mariella si aggrappa all’illusione di un ritorno, spinta dall’amore per Lollo
Nonostante il parere contrario di Salvatore, Mariella chiederà a Guido di tornare a dormire a casa per qualche notte, solo per rassicurare Lollo, sempre più inquieto da quando la famiglia si è divisa. Guido accetterà e, almeno all’inizio, tutto sembrerà andare per il meglio. La prima sera avrà un sapore quasi magico, e al mattino i tre si ritroveranno a fare colazione insieme, come una vera famiglia.
Una sera, inoltre, i due si lasceranno travolgere dalla passione e Mariella si convincerà che tutto sia tornato come prima.
La realtà, però, sarà ben diversa. Quel momento di apparente felicità sarà destinato a durare poco, e purtroppo la profezia nefasta di Cerruti sembrerà avvicinarsi alla verità.
Il ritorno della passione porta significati diversi
Salvatore aveva messo Mariella in guardia, prevedendo che Guido l’avrebbe fatta soffrire ancora. Lei però aveva scelto di ignorare i suoi consigli, riaccogliendo Guido in casa. Nonostante le buone intenzioni, la donna si lascerà trasportare dall’amore e da quella speranza testarda che le fa credere ancora nel lieto fine.
Mariella sarà infatti convinta che quell’intimità segnerà il nuovo inizio della loro storia e la riunione della famiglia. Riporrà in quella notte tutte le sue speranze, tutta la sua dolcezza.
Ma il risveglio sarà amarissimo.
Guido si tira indietro e Mariella soffre ancora
All’inizio di agosto, la verità emergerà con tutta la sua crudezza. Quella notte, tanto intensa per Mariella, non avrà lo stesso peso per Guido. Per lei rappresentava un nuovo inizio. Per lui, soltanto un inciampo emotivo da dimenticare in fretta.
Senza voltarsi, Guido si allontanerà. E lei resterà lì, sola, ferita, con in mano il vuoto di una speranza tradita. Ancora una volta, sarà l’uomo che ama a spezzarle il cuore. Ma questa volta, forse, non troverà la forza di ricomporne i frammenti.