Le anticipazioni settimanali di Un posto al sole delle puntate che andranno in onda dal 21 al 25 luglio rivelano che Viola deciderà di accompagnare Eugenio a Milano per stargli vicino durante l’intervento. Al contempo però la signora Bruni si renderà conto che Damiano sarà freddo nei suoi riguardi.
Michele sempre meno razionale
Le anticipazioni di Un posto al sole relative agli episodi che verranno trasmessi su Rai Tre da lunedì 21 a venerdì 25 luglio prendono il via dalla volontà di Michele di indirizzare le ricerche per il ritrovamento del corpo di Assane nel luogo indicatogli da Agata in sogno.
Il giornalista farà un azzardo per poter verificare se le indicazioni della sensitiva sono veritiere.
Nel mentre, Marina e Roberto dovranno assistere impotenti ai cambiamenti che Gennaro imporrà ai Cantieri in qualità di nuovo amministratore delegato. Gagliotti, infatti, facendo leva sul suo nuovo ruolo, penserà soltanto al suo tornaconto personale senza preoccuparsi dei sentimenti della moglie Antonietta.
Viola constaterà che Damiano è sempre più distante e freddo nei suoi confronti. Il poliziotto dal canto suo confiderà i suoi dubbi a Raffaele. Ma anche il portiere dovrà chiarirsi con Renato dopo la lite dei giorni precedenti. Viola, frattanto, comunicherà ad Eugenio la sua volontà di accompagnarlo a Milano per seguirlo durante l’intervento al cuore, ma la reazione del magistrato non sarà quella che lei si aspettava.
Messa alle strette dalla madre circa i reali sentimenti che prova per Eugenio, Viola sembrerà innervosita dall’insistenza di Ornella.
La malattia di Luca si ripresenta
Luca riuscirà con abilità e decisione a far fronte ad un evento potenzialmente pericoloso. La felicità di Giulia durerà però veramente poco visto che la malattia si ripresenterà in maniera inequivocabile. Decisa a non rinunciare alla presenza di Luca nella sua vita, Giulia farà a Rosa una proposta che lascerà quest’ultima senza parole. Rosa dovrà riflettere attentamente se accettare o meno la proposta di Giulia.
Mariella noterà con dispiacere che il figlio ha di nuovo bagnato il letto e nel tentativo di comprendere cosa stia accadendo, chiederà a Guido di passare qualche notte a casa con loro.
La comunione di intenti porterà i due ex coniugi a vivere momenti di vicinanza molto intensi.
Renato gradirà l’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale di cui si fa uso a casa di Jimmy e Niko, tanto che deciderà di ordinare una sua ‘assistente’ virtuale che presto arriverà a casa sua.
La proposta di Giulia a Rosa
Una proposta spiazzante di Giulia a Rosa porterà quest’ultima a riflettere se accettare o meno. Le anticipazioni ancora non chiariscono di quale proposta si tratti, ma si può facilmente ipotizzare che si tratti della richiesta della Poggi alla sua collaboratrice domestica di diventare la badante di Luca a tempo pieno quando questi non riuscirà più a badare a se stesso per via della malattia.
Non è escluso che per svolgere questo ruolo, Giulia non chieda alla donna e a suo figlio Manuel di trasferirsi a vivere con lei ed il dottore. Insomma si aprirebbero degli scenari molto interessanti.