Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano momenti di ansia e preoccupazione per le sorti di uno dei protagonisti della soap partenopea. Nelle puntate in onda da lunedì 14 a venerdì 18 luglio alle 20:50 su Rai 3, infatti, le condizioni di Eugenio continueranno a peggiorare. Viola, quindi, affronterà Damiano, rivelandogli di voler andare a Milano con il suo ex marito, che dovrà sottoporsi a un delicato intervento al cuore.
Eugenio si aggrava, Viola resta al suo fianco
I malesseri di Eugenio continueranno a essere al centro delle storyline di Un posto al sole.
Negli episodi in onda dal 14 al 18 luglio, Nicotera peggiorerà proprio mentre Viola e Damiano staranno progettando le loro vacanze estive insieme. La professoressa Bruni non resterà indifferente di fronte ai problemi di salute del suo ex marito, dimostrando così di tenere ancora molto a lui. Arriverà poi una diagnosi che non lascerà spazio a indecisioni o tentennamenti: Eugenio, infatti, avrà urgente bisogno di un intervento al cuore.
Viola parla a Damiano e sceglie di andare a Milano con Eugenio
Eugenio Nicotera non potrà quindi perdere tempo, dovendosi sottoporre al più presto a un intervento di bypass al cuore. Preferirà farsi seguire in una struttura ospedaliera a Milano. Questa decisione di allontanarsi da Napoli porterà Viola a decidere di stare accanto al suo ex marito in un momento tanto delicato.
La professoressa Bruni affronterà quindi Damiano per spiegargli la sua decisione di occuparsi di Eugenio per un po’ di tempo, lontano da casa. Tuttavia, le anticipazioni non chiariscono quale sarà la reazione di Damiano di fronte alla mossa inaspettata della sua fidanzata, ancora molto legata all’ex consorte.
Un riepilogo delle puntate precedenti: Eugenio si è sentito male
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole, andate in onda su Rai 3, Eugenio ha avuto un malessere mentre si trovava al lavoro. Successivamente, si è recato a Palazzo Palladini per cenare a casa di Raffaele, ma, rimasto solo in cucina, ha avuto un altro malore. Ornella, entrata all’improvviso nella stanza, si è accorta che l’ex genero non stava bene e lo ha pregato di sottoporsi a un controllo generale per verificare il suo stato di salute.
Tuttavia, il magistrato ha minimizzato, ma la dottoressa Bruni ha fatto in modo di metterlo con le spalle al muro.
Ornella, infatti, ha avvertito Viola della situazione e quest’ultima ha costretto l’ex marito a contattare un amico di sua madre per fissare al più presto un appuntamento con un medico, così da indagare sui suoi sintomi. Parallelamente, anche per Luca c’è stato un peggioramento della sua malattia. Il dottor De Santis non si è ricordato come cucinare, cercando di usare un tegame di ceramica al posto di uno adatto. Rosa ha provato ad aiutarlo, ma lui si è infuriato con lei. Picariello ha quindi dovuto contattare Giulia e farla tornare a casa il prima possibile.