Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano una frattura tra due protagonisti della soap partenopea. Nelle puntate in onda da lunedì 28 luglio a venerdì 1° agosto alle 20:50 su Rai 3, Michele Saviani e Damiano Renda avranno divergenze di vedute riguardo al sogno avuto dal giornalista. Il poliziotto, infatti, non gradirà che Michele si sia affidato alle parole di una sensitiva e sarà infastidito dagli elogi del notiziario, che ascolterà insieme a Rosa, sull’inchiesta condotta da Saviani. Renda, inoltre, sarà all’oscuro del piano di Michele, deciso a mentire alla polizia sulla soffiata ricevuta per individuare il corpo di Assane.
Damiano Renda non sopporta gli elogi a Michele Saviani
Rosa Picariello e Damiano Renda saranno insieme quando ascolteranno il notiziario in cui verrà trattato un argomento di loro interesse: il ritrovamento del corpo di Assane. Durante il servizio, il giornalista che esporrà la vicenda loderà il lavoro svolto da Michele Saviani, che ha condotto un’indagine e la trasmissione a Radio Golfo 99 dedicata al bracciante scomparso. Rosa noterà il comportamento di Damiano, che apparirà alquanto infastidito dai complimenti riservati a Saviani. Renda, infatti, riterrà poco professionale quanto fatto da Michele, che si è affidato al sogno e al messaggio di una sensitiva per risolvere il caso della scomparsa di Assane.
Damiano non sa che Michele vuole mentire alla polizia
Nel frattempo, verrà chiarita anche la posizione di Michele, che intenderà proteggere Agata Rolando. Saviani, infatti, deciderà di mentire alla polizia, omettendo di dichiarare di aver saputo, grazie alla medium, il luogo esatto in cui è stato sepolto Assane. Il tutto avverrà all’insaputa di Damiano, che ignorerà l’ennesimo comportamento poco professionale del giornalista. Spazio anche alle vicende di Gennaro Gagliotti, che si sentirà con le spalle al muro a causa degli ultimi eventi. Va ricordato, infatti, che Assane ha lavorato nell’azienda agricola dello spietato imprenditore, ed è stato proprio quest’ultimo a ordinare a Okoro di sbarazzarsi del bracciante.
Per evitare ogni sospetto sul suo conto, Gagliotti corromperà Okoro. Tuttavia, le anticipazioni non rivelano se Gennaro riuscirà o meno a farla franca.
Un riepilogo delle puntate precedenti: Damiano deluso da Viola
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole, andate in onda su Rai 3, Viola non ha voluto fare passi avanti nella sua relazione con Damiano, rifiutando di andare a convivere con lui. In aggiunta a questo, la professoressa Bruni ha anche annunciato a Renda la sua intenzione di andare a Milano con il suo ex marito. Eugenio, infatti, ha scoperto di avere un problema cardiaco risolvibile con un intervento chirurgico, scegliendo il capoluogo lombardo come mèta per sottoporsi all’operazione.