La malattia di Luca è destinata a peggiorare inesorabilmente. Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole, in onda su Rai 3 dal 14 al 18 luglio, rivelano che le condizioni dell’uomo subiranno un improvviso peggioramento.
A quanto pare Giulia deciderà di installare delle telecamere di sorveglianza, convinta che questo basti a riportare un’apparente normalità, ma gli eventi prenderanno rapidamente una piega drammatica. Nel frattempo Michele verrà a conoscenza di una notizia sconvolgente, mentre Marina e Ferri porteranno avanti la loro lotta per togliere il potere a Gagliotti.
Infine Viola prenderà una decisione significativa riguardo a Eugenio.
Un posto al sole: Luca ha un drastico peggioramento
Nelle prossime puntate di Un posto al sole, Luca sentirà tutto il peso dei sacrifici che Giulia sta affrontando pur di restargli accanto. Nel frattempo la donna, preoccupata per il suo compagno, deciderà di installare una telecamera di sorveglianza alla Terrazza per monitorare meglio le condizioni di Luca. Quest’ultimo, sebbene sconfortato, accetterà questa misura cautelare e Giulia riuscirà a sentirsi finalmente più tranquilla.
Tuttavia questa apparente serenità durerà poco, poiché Luca avrà una nuova crisi e Giulia non potrà fare altro che constatare la velocità con cui la malattia sta progredendo.
Il tragico destino di Luca
Al momento Luca sembra deciso a restare alla Terrazza con Giulia, con l’idea di trasferirsi in un centro specializzato nel momento in cui non sarà più in grado di prendersi cura di sé. Non si tratta certo di un lieto fine, ma è un epilogo che Giulia sembra aver accettato con maggiore serenità, soprattutto se paragonato ai progetti di fuga o, peggio, di eutanasia che Luca aveva considerato.
Nonostante questa apparente stabilità, un’ombra continua a incombere su Luca e la sensazione che tutto possa concludersi in modo ancora più tragico diventa ogni giorno più forte.
Il resto delle trame di Un posto al sole dal 14 al 18 luglio: Gennaro nei guai, Eugenio vuole operarsi a Milano
Agata finirà vittima di un tragico incidente e si ritroverà a lottare tra la vita e la morte. Nel frattempo Michele, convinto che dietro l’incidente d’auto ci siano Gagliotti e i suoi uomini, porterà avanti la sua inchiesta facendo il possibile per incastrarlo.
Nel frattempo Roberto, Marina ed Elena cercheranno una strategia efficace per estromettere, una volta per tutte, Gagliotti dai Cantieri Palladini.
Viola deciderà di accompagnare Eugenio a Milano per la sua operazione di bypass, ma dovrà trovare il modo più delicato per comunicare la notizia a Damiano e al piccolo Antonio.