Le prossime puntate di Un Posto al sole, in onda su Rai Tre, vedranno protagonista Micaela che si dirà pronta a sfidare Gabriela sul terreno delle danze caraibiche. Lo spirito d’iniziativa della giovane Cirillo conoscerà limiti e la porterà a fare una scelta, probabilmente, troppo affrettata.
Filippo coinvolto in una lezione disastrosa
Micaela non vorrà più aspettare. Dopo appena due settimane di allenamento sotto lo sguardo severo di Pasquale, si sentirà pronta a sfidare Gabriela. Nonostante il maestro le chiarirà che non è ancora pronta per gareggiare, la gemella non vorrà sentire ragioni e coinvolgerà Filippo in un’improbabile lezione al Caffè Vulcano.
Il risultato, come prevedibile, sarà un disastro annunciato. Sartori proverà a rassicurarla con parole gentili, ma Micaela non accetterà l’idea di essere umilia e sconfitta. La ragazza deciderà così di impegnarsi per riuscire a sconfiggere la sua rivale, anche senza avere il ritmo nel sangue.
Micaela vuole solo vincere e umiliare Gabriela
Nel frattempo, Samuel osserverà divertito la scena, quasi lusingato dall’interesse di due donne che si contendono la sua attenzione.
Solo pochi mesi fa era giù di corda a causa della gemella Cirillo, ora si troverà al centro di una situazione surreale. Nunzio cercherà di riportarlo con i piedi per terra, avvertendolo che se non prenderà una decisione rischierà di perdere tutto.
Nel frattempo anche Serena proverà a far ragionare Micaela, spingendola ad ammettere di essere ancora innamorata di Samuel.
La sorella maggiore la inviterà a rinunciare alla sfida e a rivelare i suoi sentimenti a Samuel.
Serena però commetterà un errore nel sottovalutare Micaela. Quest’ultima infatti rivelerà che, ormai, il punto non è di certo Samuel, adesso infatti in cima ai suoi pensieri c’è quello di battere la sua rivale nel ballo.
Micaela e Pasquale: tra il maestro e l’allieva nasce una bellissima alchimia
La sfida tra Micaela e Gabriela aprirà la strada al legame tra la giovane Cirillo e Pasquale. Nei giorni scorsi, il maestro di danza di Ballando con le stelle ha anticipato che tra il suo personaggio e Micaela ci sarà qualcosa di più di un semplice rapporto tra maestro e allieva.
Le anticipazioni confermano, infatti, che tra i due nascerà una complicità inaspettata.
Pasquale saprà stimolarla senza metterla in difficoltà, e Micaela comincerà a lasciarsi andare, mostrando le sue fragilità, senza il timore si sentirsi incompresa. Non è certo se tra i due nascerà una love story, ma tra Micaela e Pasquale prenderà forma un legame speciale che catturerà l’attenzione dei tanti appassionati dello sceneggiato ambientato a Napoli.