Torna come ogni sera Un Posto al Sole, la soap opera di Rai 3 in onda dal 1996. L’appuntamento, come sempre, è alle 20.50 sul terzo canale. Vediamo ora le anticipazioni della puntata di stasera, venerdì 16 maggio 2025.
La malattia di Luca
Una nube nera si appresta a sorvolare il capo della povera Giulia (Marina Tagliaferri), ignara del dramma interiore che sta vivendo il suo compagno mentre si sforza di apparire allegro e pronto per il Grande Giorno. La sua malattia infatti tornerà a manifestarsi proprio adesso e Luca (Luigi Di Fiore), che non ha nessuna intenzione di costringere la sua compagna ad un futuro da badante per amore, si vedrà costretto a prendere una dolorosa ma necessaria decisione. In un modo o nell’altro, il dottore si allontanerà da lei.
Tensione tra Niko, Viola e Jimmy
Non c’è pace a casa Poggi Jr dopo lo scontro tra padre e figlio. Niko (Luca Turco), nonostante il tentativo di Manuela (Gina Amarante) di mediare tra i suoi due uomini, guarda con preoccupazione l’amicizia tra Jimmy (Gennaro De Simone) e Matteo. Soprattutto dopo aver incontrato a scuola la mamma del ragazzo, che non sembra aver capito la gravità de fatto. Dal canto suo anche Viola (Ilenia Lazzarin), in classe, si vede costretta ad adottare una linea più dura con i suoi due studenti.
Cerruti aiuta Mariella
Intanto altrove sarà ancora una volta Cerruti (Cosimo Alberti) ad accorrere in soccorso dell’amica Mariella (Antonella Prisco). La poliziotta infatti è nuovamente vittima della nostalgia per Guido (Germano Bellavia), ma può sempre contare sul suo fedele amico per scacciare i pensieri più tristi. Stavolta, però. il destino sembra avere altri piani.
Giulia distrutta per la partenza di Luca
Il dado è tratto e a Palazzo Palladini tutti sono in grandissima agitazione. La partenza improvvisa di Luca (Luigi Di Fiore), infatti, ha lasciato tutti sgomenti. Nessuno si sarebbe aspettato un gesto del genere, men che mai ora che sembrava tutto pronto per il matrimonio. E più di tutti, naturalmente, sarà colpita la sua Giulia (Marina Tagliaferri), la donna che l’ex primario spera così di proteggere dal suo stesso amore. Lacerata da un’angoscia disperata, Giulia sarà spinta infatti a tentare tutte le strade per rintracciarlo, ma Luca ha avuto tutto il tempo per mettere a punto il suo piano di fuga e non sarà facile per lei ricostruire il puzzle.
Tensione tra Damiano e Grillo
Intanto in commissariato le cose si mettono sempre peggio per Damiano (Luigi Mele), che tanto per cambiare avrà un altro duro scontro con il suo superiore. Questa volta però i toni saranno un po’ più aspri del solito, e l’ennesima querelle con Attilio Grillo (Pietro Bontempo) rischierà di inasprire ulteriormente i loro rapporti.