Ripartenza col botto per la nuova settimana di Un Posto al Sole, la soap opera ambientata a Napoli che da quasi trent’anni tiene incollati al piccolo schermo milioni di telespettatori. Domani, lunedì 12 maggio 2025, a partire dalle 20.50, Rai Tre ospiterà il dramma di Luca, deciso a compiere un gesto d’amore molto diverso da quello che si aspetta la sua Giulia, che intanto non vede l’ora di pronunciare il fatidico «Si».
Michele continua a pensare alla seduta spiritica
Michele (Alberto Rossi) non si da pace dopo aver assistito alla seduta spiritica di Agata (Maria Cristina Mastrangeli) e Iolanda (Patrizia Pozzi): le due donne sembrano davvero convinte di aver parlato con il figlio defunto della caposala, e per una persona razionale come il giornalista di Upas questa esperienza rappresenta un mistero da risolvere, soprattutto a seguito della sua stessa esperienza extracorporea. E, si sa, Saviani non sa resistere alla tentazione di una nuova inchiesta…
Luca si prepara a lasciare Palazzo Palladini di nascosto
A Palazzo Palladini intanto fervono i preparativi per il matrimonio di Giulia (Marina Tagliaferri) e Luca (Luigi Di Fiore). La promessa sposa è ovviamente entusiasta, e con lei tutti quelli che le sono vicini. Tutti, tranne i due uomini della sua vita. Renato (Marzio Honorato), intanto, è molto preoccupato e sfogherà le sue ansie con Raffaele (Patrizio Rispo) che cercherà di tranquillizzarlo. Più di tutti, però, è preoccupato lo sposo, che nasconde un terribile segreto: Luca infatti non ha abbandonato affatto il suo proposito di lasciare Giulia, e a questo punto l’unica soluzione che gli si prospetta è quella di lasciare casa in gran segreto.
Matteo bullizza Camillo, Viola interviene duramente
Mala tempora per gli studenti di Un Posto al Sole. Dopo che Viola (Ilenia Lazzarin) ha scoperto il trucco dell’intelligenza artificiale per evitare di fare i compiti a casa, le cose non vanno come auspicato dalla maestra. Anzi. Come diretta conseguenza del suo intervento Matteo inizierà ad avere degli atteggiamenti da bullo con Camillo (Lorenzo De Angelis), colpevole secondo lui di averli fatti scoprire da Viola che, però, resasi conto dell’accaduto prenderà dei provvedimenti molto seri che colpiranno anche Jimmy (Gennaro De Simone).