Settimana intensa per Un Posto al Sole, stando almeno alle anticipazioni delle puntate in onda dal 14 al 18 luglio 2025 come di consueto su Rai 3 alle ore 20.50. Le trame promettono sviluppi inaspettati per il temibile Gagliotti, che pure sembrava aver vinto quasi su tutta la linea. La vicenda di Assane ha preso infatti una piega disastrosa e questa consapevolezza lo renderà ancora più aggressivo del solito. Riuscirà a cavarsela?
Michele (Alberto Rossi), impegnato nella preparazione della trasmissione radiofonica dedicata al caporalato, sta per ricevere una notizia a dir poco sconvolgente: Agata (Maria Cristina Mastrangeli) è stata vittima di un gravissimo incidente. Naturalmente Saviani associa subito l’accaduto a Gagliotti (Carlo Caracciolo) ed è pronto a tutto pur di smascherarlo, per cui si mette alla ricerca di un indizio che possa aiutarlo a far emergere la verità sulla misteriosa scomparsa di Assane.
Eugenio decide di operarsi a Milano e Viola lo accompagna
Intanto, il piccolo Antonio è molto triste per l’assenza di suo padre Eugenio (Paolo Romano), il quale è stato ricoverato in ospedale. A causa del suo stato d’animo, il bambino non accetta di essere consolato da nessuno dei suoi parenti ma grazie a Viola (Ilenia Lazzarin) una telefonata risolleverà il suo umore. Nicotera deciderà quindi di farsi operare a Milano, e Viola valuterà una soluzione inaspettata che dimostrerà quanto sia ancora legata al suo ex marito: partire insieme a lui per non lasciarlo solo in questo momento così difficile. Ma come reagirà Damiano (Luigi Miele)?
call to action icon
Gagliotti capisce di essersi messo nei guai
Intanto, Marina (Nina Soldano) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) hanno una possibilità di potersi liberare del nuovo amministratore delegato dei Cantieri che, a sua volta, si trova in una situazione difficile: dopo il confronto con Okoro, Gennaro si rende conto di non avere scampo. Roberto, già preoccupato dalle azioni legali intraprese da Alberto (Maurizio Aiello) dovrà quindi contenere la furia di Gagliotti senior, e per farlo si avvarrà del prezioso aiuto di Marina ed Elena (Valentina Pace). Lo spietato imprenditore, infatti, è nervoso come non mai dopo la messa in onda del programma radiofonico di Michele. Elena, invece, lancerà un accorato appello a Filippo (Michelangelo Tommasi) affinché resti accanto al padre in questo momento molto delicato.
Giulia decide di mettere delle telecamere in casa
A Palazzo Palladini infine Luca (Luigi Di Fiore) è triste al pensiero di tutti i sacrifici che fanno le persone che gli vogliono bene per stargli accanto e proteggerlo, in primis Giulia (Marina Tagliaferri). Al contempo, quest’ultima, determinata a restargli vicino, sta cercando una soluzione per continuare a vivere insieme e decide quindi di installare una telecamera di sorveglianza per controllare l’uomo in sua assenza. Lui non accetta la cosa di buon grado, ma sta di fatto che la sua malattia sta progredendo rapidamente.