Un Posto al sole è tra le soap made in Italy più longeve, in onda tutti i giorni nel serale di Rai 3 ha un pubblico consolidato che non manca all’appuntamento quotidiano, neanche durante il periodo estivo. Prodotto di punta della rete di stato non si è mai fermato, se non durante il Covid, ed dopo tanti anni di programmazione miete ancora ascolti rilevante. Hanno militato sul set di UPAS diversi attori, oggi volti molto amati della tv, e tante sono state le storie raccontate. Come in ogni soap ci sono dei punti fermi a cui il pubblico non potrebbe mai rinunciare.
, ma la presenza di Gianluca potrebbe dare una svolta ad alcune situazioni in stallo da diverso tempo. Intanto Alberto rivela a Luca di aver avuto un incontro con il figlio e che il rapporto tra i due, tendenzialmente teso, sta assumendo connotati diversi. Tuttavia sembra che il giovane Palladini nasconda qualcosa, cela qualche segreto che per il momento non è stato rivelato. Di conseguenza le prossime puntate saranno decisive per scoprire cosa nasconde il giovane.
Un Posto al Sole, Guido e Mariella vivono un momento di passione
Protagonisti delle prossime puntate di Un Posto al sole anche Guido e Mariella. Fra i due ci sarà un riavvicinamento, e vivranno più di un momento di passione. Tuttavia i due non mostreranno segnali di tornare insieme: quello che è successo viene infatti interpretato in modo diverso dalle parti e questo li porta ad avere l’ennesima divergenza d’opinioni. Diversi anche i problemi per Marina, che è determinata a salvare I Cantieri dalle manipolazioni di Gennaro Gagliotti.
La Giordano riuscirà ad avere le foto che provano l’infedeltà di Gagliotti e decide di mostrarle alla moglie. Le due donne si incontreranno e per Antonietta sarà un colpo scoprire che il marito l’ha sempre tradita. Marina riuscirà ad avere dalla sua parte la moglie di Gennaro? L’imprenditore sarà finalmente messo con le spalle al muro?
Proseguono le indagini sulla morte di Assane: la preoccupazione di Michele
Dopo aver seguito una sua pista personale Michele riesce a convincere la polizia a cercare Assane in un determinato luogo. L’ex operaio viene trovato morto e i sospetti sono tutti rivolti a I Cantieri e a Gennaro, che questa volta teme di essere accusato di omicidio. Michele è sempre più coinvolto nel caso, ma su suggerimento degli amici e dei famigliari decide di restare fuori dall’inchiesta e lasciare che la polizia faccia il suo lavoro per scoprire la verità.
Intanto Giulia fa installare delle telecamere in casa per controllare Luca, che a causa dell’Alzheimer ha continui vuoti di memoria. Anche l’incidente di Agata necessita dei chiarimenti, la donna è stata investita volutamente e secondo Michele dietro l’accaduto c’è sempre Gennaro, ma per ora sono solo supposizioni.