Niente speciale estivo per Un posto al sole. La longeva e celebre soap tutta italiana, in onda su Rai 3 dal 1996, da lunedì 11 agosto 2025 si fermerà per due settimane, lasciando il pubblico a bocca asciutta. Fino allo scorso anno, i telespettatori hanno potuto continuare a seguire Upas anche durante l’estate, grazie alle puntate che ripercorrevano i momenti salienti dell’ultima stagione, una sorta di album dei ricordi contenente gli episodi più belli e significativi andati in onda nei mesi invernali. Ora, invece, la Rai ha deciso, senza nessun preavviso ne annuncio ufficiale, di cancellare dai palinsesti la consueta programmazione che nelle settimane scorsa sembra cosa certa. Il ritorno della soap su Rai 3, salvo altri cambi, è previsto per il 25 agosto, quando vedremo in prima Tv la 30esima stagione.
La Rai ferma Un posto al sole: addio alla versione estiva. Cosa vedremo
I fan di Un posto al sole resteranno delusi nello scoprire che dall’11 agosto la loro soap preferita non andrà in onda. Dopo tanti anni, infatti, la Rai ha deciso di stoppare il programma e non mandare più in onda lo speciale estivo a cui il pubblico si era abituato. Niente puntate che ripercorrono i momenti più intensi vissuti dagli abitanti di Palazzo Palladini, quindi, ma al loro posto su Rai 3 arriverà Piero Chiambretti con le repliche di Finché la barca va. Il talk show andrà in onda per due settimane, ripercorrendo la stagione andata in onda poco prima della primavera 2025 dove, a bordo di una barca, intervistava vari personaggi del mondo dello spettacolo.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime news su TV, personaggi e gossip? Iscriviti al nostro canale WhatsApp
Entra nel canale WhatsApp
Un posto al sole, quando torna in onda dopo la pausa estiva
Dopo il break di due settimane, dall’11 al 22 agosto 2025, Un posto al sole tornerà in onda, sempre su Rai 3 alle 20.50, dal 25 agosto con le puntate inedite della 30esima stagione. Stando ai rumor che circolano già in rete, i nuovi episodi saranno ricchi di novità e ci saranno anche dei nuovi arrivi nel cast, come quello di Whoopi Goldberg. La star hollywoodiana aveva confermato la sua presenza sul set napoletano durante l’evento di presentazione dei palinsesti Rai, una notizia che lasciò di stucco tutti gli appassionati della soap.
Lo Stop Imprevisto: Addio al Classico Speciale Estivo
Contrariamente a quanto accadeva negli anni scorsi, quest’anno “Un posto al sole” non trasmetterà più il suo tradizionale speciale estivo, che ripercorreva i momenti più salienti e significativi della stagione appena conclusa. La Rai ha deciso, senza preavviso ufficiale, di interrompere la programmazione della soap per due settimane, a partire da lunedì 11 agosto 2025.
Al posto delle consuete puntate riassuntive, i telespettatori di Rai 3 potranno seguire le repliche di “Finché la barca va”, il talk show di Piero Chiambretti andato in onda nella stagione precedente. Questa scelta inaspettata lascia il pubblico di “Un posto al sole” a bocca asciutta, ma la pausa sarà fortunatamente breve.
Il Grande Ritorno: La 30ª Stagione e le Sue Novità
Il mistero sullo stop estivo si risolve con una data da segnare in rosso sul calendario: la soap tornerà in onda su Rai 3, sempre alle 20:50, a partire da lunedì 25 agosto. Con il suo ritorno, “Un posto al sole” inaugurerà ufficialmente la sua 30ª stagione.
Secondo i rumor già diffusi in rete, la nuova stagione promette grandi colpi di scena e, soprattutto, l’arrivo di nuovi personaggi. A destare grande clamore è la notizia, già confermata durante la presentazione dei palinsesti Rai, che la star hollywoodiana Whoopi Goldberg farà parte del cast.
La pausa, quindi, durerà dal 11 al 22 agosto 2025, per poi riprendere con una nuova serie di avvincenti episodi inediti.