Un Posto al sole, anticipazioni: Luca in condizioni disperate, Giulia fuori controllo

Una delle trame più strazianti di Un Posto al sole è quella che coinvolge da tempo Luca Da Santis. Il dottore di Palazzo Palladini è affetto da una terribile malattia degenerativa: il morbo di Alzheimer. Non c’è cura per la patologia che ha colpito Luca stravolgendo la sua vita e quella di Giulia Poggi.

Da medico, Luca sa bene a cosa va incontro. Convinto di essere di peso a Giulia, ha progettato – e messo in pratica – un piano di fuga da Napoli. In precedenza l’angoscia lo aveva perfino spinto a rivolgersi all’amico Alberto Palladini per intraprendere un percorso eutanasico. L’avvocato però si è rifiutato. Nelle prossime puntate la malattia tornerà a bussare forte alle porte del dottor De Santis.

Anticipazioni Un Posto al sole, il dramma di Luca e Giulia
Le anticipazioni delle puntate di Un Posto al sole in onda su Rai 3 dal 14 al 18 luglio rivelano che la malattia di Luca De Santis (interpretato da Luigi Di Fiore) peggiorerà ancora. Il dottore sentirà tutto il peso dei sacrifici che Giulia sta affrontando per rimanergli accanto in questo momento difficilissimo.

Intanto Giulia, sempre più preoccupata per il compagno, deciderà di installare una telecamera di sorveglianza sulla terrazza così da poter monitorare al meglio le condizioni di Luca. De Santis, per quanto sconfortato, accetterà questa misura consapevole che per Giulia significa una maggiore tranquillità. Ma questa serenità apparente durerà molto poco.

L’inesorabile progressione della malattia non lascerà pace a Luca e Giulia (Foto Facebook @Rossella Graziani Un posto al sole Fans) – cineblog.it
L’inesorabile progressione della malattia non lascerà pace a Luca e Giulia (Foto Facebook @Rossella Graziani Un posto al sole Fans) – cineblog.it

Luca infatti avrà una nuova crisi e Giulia non potrà fare altro che prendere atto della rapida progressione del morbo di Alzheimer. Allo stato attuale il medico sembra determinato a rimanere sulla terrazza con Giulia rimandando il trasferimento in un centro specializzato al momento in cui non sarà manifestamente più capace di prendersi cura di sé.

Nessun lieto fine dunque per Luca e Giulia. Piuttosto una soluzione transitoria che quantomeno può assicurare alla compagna del medico una maggiore serenità, soprattutto alla luce delle alternative (progetti di fuga, o peggio ancora, di eutanasia) prese in considerazione da Luca. Inutile dire che sulla situazione di Luca e di Giulia continua a pesare una cappa destinata a farsi ogni giorno più opprimente.

Nelle trame di Upas ci sarà spazio anche per il dramma di Agata: un tragico incidente la costringerà a lottare tra la vita e la morte. Intanto Michele Saviani, convinto che dietro l’incidente automobilistico ci sia lo zampino di Gagliotti e dei suoi scagnozzi, continuerà a portare avanti con determinazione la sua inchiesta. Il giornalista farà tutto quanto è in suo potere per arrivare a incastrare il losco imprenditore.

Dal canto loro Roberto, Marina e Elena cercheranno di elaborare una strategia efficace per estromettere definitivamente Gennaro dai Cantieri Palladini. Nel frattempo Viola prenderà una delicata decisione: accompagnerà Eugenio a Milano per il suo intervento di bypass. Dovrà però trovare un modo per dirlo a Damiano e aL’inesorabile progressione della malattia non lascerà pace a Luca e Giulia (Foto Facebook @Rossella Graziani Un posto al sole Fans) – cineblog.itl piccolo Antonio.

Related articles

Un Posto al Sole, anticipazioni 14 luglio: Michele riceve una brutta notizia su Agata

Torna domani su Rai 3 la soap più longeva della tv italiana: Un Posto al Sole, in onda dal lunedì al venerdì alle 20.50. Eugenio si deve…

Un posto al sole, trame al 25 luglio: Renato si appassiona all’intelligenza artificiale

  Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole in onda dal 21 al 25 luglio rivelano che verrà affrontato con grande ironia un tema molto attuale come l’intelligenza artificiale….

Un Posto al Sole, le anticipazioni di lunedì 14 luglio: Agata in fin di vita

Un Posto al Sole riparte in grande stile domani 14 luglio 2025: nella puntata di inizio settimana, infatti, scopriremo che Agata sarà in pericolo di vita per…

Upas, trame 21-25 luglio: Ornella mette alle strette sua figlia, Roberto e Marina turbati

Le trame delle nuove puntate di Un posto al sole nella settimana 21-25 luglio rivelano che Ornella metterà alle strette sua figlia Viola, intenzionata a scoprire la…

Upas, trame al 18 luglio: Agata in fin di vita e Gennaro è nei guai, Alberto querela Ferri

Negli episodi di Un Posto al sole in onda dal 14 al 18 luglio, Agata sarà ritrovata in fin di vita sul ciglio di una strada dell’Agro…

Un’estate di scelte impossibili: Rosa al centro della scena

L’estate non porterà tregua per i protagonisti di Un posto al sole, e tra loro Rosa si ritroverà catapultata in un dramma personale che potrebbe ridefinire per sempre la sua…