Gagliotti farà in modo che nel caso Assane la polizia concentri i suoi sospetti su Okoro: è quanto si vedrà nelle puntate di Un posto al sole dal 29 luglio al 1° agosto.
Le anticipazioni rivelano che Michele farà un passo indietro nell’inchiesta, giustificando comunque alla polizia come ha fatto ad indicare il luogo in cui era nascosto Assane.
Nel frattempo, Guido e Mariella si lasceranno andare alla passione, mente Rosa e Pino si traferiranno alla terrazza. Tensione e distacco infine tra Viola e Damiano.
Ritrovato il corpo di Assane
Le anticipazioni di Un posto al sole raccontano che ci sarà una svolta importante nel caso della scomparsa di Assane.
Verrà infatti ritrovato il corpo dell’uomo senza vita e questo rimetterà in discussione anche la permanenza di Gagliotti ai Cantieri.
Roberto e Marina inizieranno a vedere uno spiraglio su un possibile cambio di gestione nella loro azienda, mentre Michele sarà molto coinvolto dal triste caso di cronaca. Silvia e Rossella faranno di tutto per convincere il giornalista a fare un passo indietro nella sua inchiesta contro Gennaro e alla fine ci riusciranno.
Michele deciderà di tirarsi indietro confidando nel corso della giustizia, ma Gagliotti avrà un altro piano per liberarsi dalle accuse: far ricadere la colpa della scomparsa di Assane su Okoro.
I sospetti della polizia si concentreranno sul bracciante, ma non è detto che quest’ultimo sia disposto ad assumersi tutta la responsabilità del caso.
Per Michele, inoltre, ci sarà un altro problema da risolvere: spiegare come ha fatto ad arrivare al luogo in cui era nascosto il corpo di Assane.
Rosa e Pino si trasferiranno alla terrazza
Nelle puntate di Un posto al sole dal 28 luglio al 1° agosto, ci sarà inoltre tensione tra Viola e Damiano. La coppia sarà messa a dura prova dopo il ricovero di Eugenio a Milano e questo farà preoccupare sia Raffaele che Ornella.
Per Giordano, inoltre, si farà sempre più grande la mancanza di Renato, ancora offeso con lui per il trattamento ricevuto qualche giorno prima. Il nonno di Jimmy sarà anche molto preso dalla sua amica virtuale e questo lo allontanerà ancora di più da suo cognato.
Spazio anche a Micaela, che si troverà a dover fare i conti con i suoi limiti dopo una discussione con Pasquale.
Rosa accetterà infine la proposta di Giulia e Pino e si trasferirà alla terrazza per stare più vicino alla sua amata. Ci sarà un importante cambiamento anche per Guido e Mariella, che si lasceranno andare alla passione.
Le sensazioni di Agata si sono rivelate esatte
Michele dirà alla polizia che è arrivato al corpo di Assane grazie alle sensazioni di Agata? Sembrerebbe improbabile per un uomo razionale come lui, ma i fatti sembreranno smentire lo scetticismo di Rossella e Silvia.
Le due donne, infatti, quando hanno saputo che Michele dava per buone le rivelazioni di una sensitiva, hanno provato a farlo allontanare da Agata. Temendo che la donna si stesse approfittando della fragilità di Michele, Silvia e Rossella, aiutate anche dalla madre di Saviani, hanno convinto l’uomo ad ignorare i segnali di Agata.
La donna, tuttavia, non si è arresa e si è recata da sola nel terreno di Gagliotti, ma è stata aggredita ed è finita in gravi condizioni in ospedale.