Cambio programmazione per La notte nel cuore nel palinsesto serale di domenica 27 luglio 2025. La messa in onda della soap opera è confermata nella fascia serale di Canale 5 seppur con una riduzione legata alla durata complessiva.
I vertici del Biscione, infatti, hanno scelto di tagliare la puntata del prime time così da risparmiare episodi salienti che potranno poi mandare in onda nel corso della stagione autunnale, dato che visto il buon successo Auditel, la serie proseguirà regolarmente anche nei prossimi mesi.
Cambia la programmazione de La notte nel cuore di domenica 27 luglio 2025
L’appuntamento con La notte nel cuore è confermato nel palinsesto della rete ammiraglia Mediaset per tutta la stagione estiva anche se, a partire da domenica 27 luglio, si comincerà a ridurre la durata complessiva delle puntate nella fascia di prime time.
I vertici del Biscione, infatti, hanno scelto di tagliare la puntata serale della soap opera di circa trenta minuti nel palinsesto di Canale 5.
La prossima settimana, quindi, la messa in onda della serie turca incentrata sulle vicende di Sevilay, Melek e Nuh sarà in onda dalle 21:30 circa fino alle 24:00 e non più fino alle 24:30, come è accaduto nel corso delle ultime settimane.
Mediaset riduce la durata de La notte nel cuore per risparmiare episodi
Una scelta dettata dall’esigenza di risparmiare episodi salienti de La notte nel cuore, da trasmettere poi nella stagione autunnale di Canale 5, dove la serie è stata confermata sempre nella fascia di prime time, visti gli ottimi ascolti registrati in questi mesi estivi.
Questo non sarà l’unico prodotto turco che arriverà nel prime time autunnale Mediaset a partire dal prossimo settembre, visto che risulta confermata anche la messa in onda delle puntate conclusive di Tradimento, l’altra fortunata soap che ha registrato punte di ben 2,6 milioni di spettatori in prime time, riuscendo a superare spesse volte le proposte della rete ammiraglia Rai in primavera.
Il successo de La notte nel cuore nella fascia serale di Canale 5
La media de La notte nel cuore, al momento, risulta essere di oltre 1,9 milioni di spettatori pari a uno share che ha superato il muro del 15%.
Lo scorso martedì sera, complice anche l’ottimo traino lasciato in eredità da La ruota della fortuna di Gerry Scotti che ha risollevato le sorti dell’access prime time dopo il flop di Paperissima Sprint, la soap turca ha registrato una media di oltre 2 milioni di spettatori nella fascia serale, toccando il 17% di share e una punte superiori al 20% nella fascia della seconda serata.