
22 Luglio 2025 09:00
La forza di una donna spicca tra i titoli lanciati nel corso di questa stagione estiva da Mediaset. La soap turca che in originale si intitola Kadin attualmente va in onda nel daytime del pomeriggio. In questa collocazione sta facendo registrare numeri decisamente importanti nella gara dell’Auditel. La scorsa settimana la dizi con Özge Özpirinççi ha fatto il pieno di ascolti.
Nella giornata di martedì 15 luglio La forza di una donna è stata seguita da 1.806.000 spettatori, un risultato pari al 24.4% d share. Insomma, un successo al di là delle aspettative che ha rapidamente convinto i vertici di Cologno Monzese a puntare sulla soap che ha Bahar come protagonista per tutto il daytime pomeridiano mandando in onda puntate extra-large nello slot orario tra le 16:00 e le 18:40 per fare da traino a Sarabanda di Enrico Papi.
Adesso però si parla di sospensione per La forza di una donna. Cosa sta succedendo?
Sospensione per La forza di una donna? La preoccupazione dei fan
A partire da settembre 2025 La forza di una donna potrebbe essere sospesa dalla programmazione di Canale 5. Non si esclude infatti che la soap non possa subire uno stop nella fascia pomeridiana. Il titolo non appare nei palinsesti autunnali della rete ammiraglia di Mediaset. I vertici dell’azienda potrebbero metterla in stand-by.
C’è anche l’ipotesi che la soap ambientata a Istanbul prosegua in esclusiva su Mediaset Infinity, come successo in passato con la seconda stagione di The Family. Potrebbero dunque esserci delle importanti variazioni nella stagione autunnale per la fortunata dizi turca. A differenza di Forbidden fruit – la soap che ha preso il posto di Tradimento nella stagione estiva – La forza di una donna non appare nella programmazione Mediaset a partire da settembre.

La messa in onda di Forbidden fruit è stata confermata dalle 14:10 alle 14:45 per fare da traino alla puntata di feriale di Uomini e donne. E probabilmente anche per trainare l’appuntamento del weekend con Verissimo. Cosa succederà dunque ai nuovi episodi della dizi con Bahar? Come anticipato, una delle ipotesi è che La forza di una donna sia trasmessa in esclusiva soltanto su Mediaset Infinity, con un episodio caricato al giorno. Esattamente come accaduto nella passata stagione tv con The Family 2.
Nel frattempo, mentre i numerosi fan della soap sono in attesa della decisione definitiva dei vertici Mediaset, l’andamento positivo degli ascolti in daytime prosegue senza sosta. Nelle ultime settimane di programmazione La forza di Una donna ha spesso viaggiato intorno al 22% di share. Nella giornata di martedì 15 luglio la soap,è arrivata a sfiorare il record fatto registrare il 25 giugno 2025 (2.070.000 spettatori e 24.54% di share attivo).
Il successo de La forza di una donna appare travolgente soprattutto tra il pubblico femminile, presso il quale la soap turca è arrivata a toccare anche la soglia del 35% di share.