#LaForzaDiUnaDonna Bahar raduna la famiglia, mentre i bambini dormono, per parlare della sua malattia e della possibilità della sua morte. Tuttavia, grazie a Sirin, Nissan sentirà tutto e si dispererà.
Senza essere vista, Sirin va nella stanza dei bambini e chiama Nissan, che è ancora sveglia. “Sai cosa faccio quando non riesco a dormire? Apro la porta della mia camera per ascoltare gli adulti che parlano. In quel modo sento cose divertenti. Ci sono molte cose di cui non parlano quando i bambini non ci sono”, dice Sirin.
“E non si arrabbieranno se li ascolto?” chiede la bambina con innocenza. “Non ti vedranno. Sarà il nostro segreto. Vuoi provare?” chiede il cattivo. La bambina, a sua volta, è entusiasta dell’idea e fa esattamente quello che le ha chiesto la zia.
Mentre gli adulti sono riuniti in soggiorno, Nissan apre di nascosto la porta della camera da letto e inizia ad ascoltare la conversazione. Sirin, a sua volta, va nella sua stanza e ascolta anche lei la conversazione della sorella, aspettandosi la reazione della nipote.
“Nissan e Doruk sono bambini sensibili. Credo che l’abbiate notato. Si agitano molto per qualsiasi cosa. […] Sanno che il mio trattamento sarà lungo e difficile. Ma in questo periodo, la cosa più importante per me è proteggerli. Qualunque cosa accada, questa è la mia priorità”, dice Bahar.
Continua dicendo che non vuole che i suoi figli conoscano la gravità della sua malattia. “La mia cura non sta andando come previsto. Se, per caso, alla fine non dovesse funzionare e dovessi morire di questa malattia, vorrei chiedervi di prendervi cura dei miei figli e di crescerli. Per favore, aiutateli a diventare brave persone”, dice Bahar. Nisan rimane scioccata
Preparatevi per un episodio dal forte impatto emotivo ne La Forza di Una Donna (Kadın)! La malvagità di Şirin raggiungerà un nuovo picco, portando la piccola Nisan a scoprire la terribile verità sulla malattia di sua madre, Bahar, con conseguenze devastanti per la bambina.
Il Disperato Monologo di Bahar: La Paura della Morte
Mentre i bambini dormono ignari, Bahar raduna la famiglia per un confronto straziante. Con il cuore in gola, decide di parlare apertamente della gravità della sua malattia e della dolorosa possibilità della sua morte. Le sue parole sono un testamento d’amore e preoccupazione per i suoi figli, e una richiesta d’aiuto alla famiglia per il loro futuro.
“Nisan e Doruk sono bambini sensibili. Credo che l’abbiate notato. Si agitano molto per qualsiasi cosa,” dice Bahar, la voce rotta. Continua, “Sanno che il mio trattamento sarà lungo e difficile. Ma in questo periodo, la cosa più importante per me è proteggerli. Qualunque cosa accada, questa è la mia priorità.”
Il suo monologo culmina in una supplica straziante: “La mia cura non sta andando come previsto. Se, per caso, alla fine non dovesse funzionare e dovessi morire di questa malattia, vorrei chiedervi di prendervi cura dei miei figli e di crescerli. Per favore, aiutateli a diventare brave persone.”
La Perfida Trappola di Şirin: Nisan Ascolta Tutto
Ma la tragedia si compie nel modo più crudele. Grazie all’ennesima e infame manipolazione di Şirin, Nisan sentirà ogni singola parola e si dispererà.
Senza essere vista, Şirin si avvicina alla stanza dei bambini e trova Nisan ancora sveglia. Con un sorriso sinistro, le sussurra all’orecchio: “Sai cosa faccio quando non riesco a dormire? Apro la porta della mia camera per ascoltare gli adulti che parlano. In quel modo sento cose divertenti. Ci sono molte cose di cui non parlano quando i bambini non ci sono.”
Nisan, con l’ingenuità tipica della sua età, chiede: “E non si arrabbieranno se li ascolto?”. Şirin, senza un briciolo di coscienza, risponde: “Non ti vedranno. Sarà il nostro segreto. Vuoi provare?”. La bambina, eccitata dall’idea di un “segreto”, fa esattamente ciò che la zia le ha suggerito.
Mentre gli adulti sono riuniti in soggiorno, Nisan apre di nascosto la porta della camera da letto e inizia ad ascoltare la conversazione più dolorosa della sua vita. Şirin, a sua volta, si ritira nella sua stanza, godendosi la crudeltà del suo piano e aspettandosi la disperazione della nipote.
Quando Bahar pronuncia le parole sulla possibilità della sua morte, Nisan rimane completamente scioccata, il suo piccolo mondo crolla sotto il peso di una verità troppo grande da sopportare.