Continua l’appuntamento con Don Matteo 15. La Fiction ci aspetta con un nuovo episodio stasera, 5 febbraio 2026.
Don Matteo 15 ci aspetta stasera, 5 febbraio 2026, con una nuova puntata, la quinta, di una stagione che si sta rivelando sempre più appassionante e ricca di mistero. L’appuntamento è sempre su Rai1, a partire dalle 21.40 circa, e promette di fare chiarezza su quello che è successo nell’intensa quarta puntata andata in onda la scorsa settimana. Vediamo insieme cosa è accaduto e le anticipazioni di cosa succederà nell’episodio di oggi, intitolato Il Buon Pastore.
Don Matteo 15: Natalina ha rischiato di morire e Maria di essere rapita
La quarta puntata di Don Matteo 15 è stata molto forte e non solo perché abbiamo quasi rischiato di perdere la nostra Natalina, finita in coma per un errore di un’infermiera – che ha poi innescato il caso principale dell’episodio – ma anche perché Maria è stata quasi rapita da una donna che si è finta sua madre. In entrambi i casi il contributo di Don Massimo è stato provvidenziale; il sacerdote ha salvato la giovane Maria, capendo che la signora arrivata a Spoleto non poteva essere la mamma della ragazza perché non sapeva che lei è allergica alle mandorle e non era al corrente della sua bravura con il pianoforte. L’impostora è riuscita a fuggire, non prima di minacciare Massimo con una pistola.
Cecchini ha invece combinato un pasticcio cancellando dal pc il romanzo della moglie Elisa e per non farle scoprire nulla, ha deciso di contattare una tecnica informatica, innamorata del Capitano. Il risultato è stato una serie di equivoci, che hanno messo Diego in difficoltà con Giulia. Alla fine tutto si è concluso nel migliore dei modi ma non senza un po’ di paura verso tutti. Giona ha invece rivelato a Maria di essersi innamorato di lei, ricambiato.
Scopriamo cosa succederà nella quinta puntata di Don Matteo 15
Nel quinto episodio di Don Matteo 15, intitolato Il Buon Pastore, a Spoleto arriva Suor Costanza, sì proprio quella di Che Dio ci Aiuti, che si rivela essere la zia di Caterina. La monaca è convinta che sua nipote sia ancora una novizia ma la verità potrebbe farle “zac”! La Marescialla chiede aiuto a Cecchini, che – con i suoi metodi – si prodiga per darle una mano ma mette in atto una messinscena molto particolare e imbarazzante. Caterina si ritrova così a rivestire la tunica. Giulia intanto parte per Perugia insieme a Mathias, che la introduce nel mondo della moda. Diego deve rimanere a Spoleto ma soprattutto deve cercare di non farsi travolgere dalla gelosia. In canonica Maria viene tormentata da sogni e ricordi confusi e allarmanti.
Foto Credit: Virginia Bettoja
Don Matteo 15 ci aspetta nella prima serata di Rai1 ogni giovedì.