Cambio palinsesti tv dal 3 giugno 2025: le novità riguarderanno la fascia del pomeriggio, laddove si assisterà al ritorno in daytime di Tradimento.
La soap opera turca, dopo la pausa prevista per il 2 giugno, tornerà regolarmente nella fascia del primo pomeriggio con inizio alle 14:10.
Novità anche per la soap The Family 2 che, complice lo stop di Uomini e donne e del daytime di Amici, avrà una durata maggiore partendo alle 16:00.
Tradimento ritorna in onda in daytime: cambio palinsesto tv dal 3 giugno
Il palinsesto di Canale 5 prevede dal 3 giugno una serie di novità: gli spettatori di Tradimento potranno infatti nuovamente assistere alla messa in onda della soap opera nello slot orario che va dalle 14:10 alle 14:45 circa.
Per la serie con protagoniste Guzide e Oylum non è ancora tempo di pausa estiva, dato che un lungo stop è in programma a partire da luglio.
A seguire, poi, alle 14:45 ci sarà l’atteso debutto della soap La forza di una donna, destinata a tenere compagnia al pubblico della rete ammiraglia Mediaset per tutta la stagione estiva, prendendo il posto di Uomini e donne in daytime.
The Family 2 dura di più nel daytime di Canale 5
Cambiamenti di palinsesto riguarderanno anche l’appuntamento quotidiano con The Family 2, la soap opera che si avvia ormai verso le battute conclusive di sempre con gli attesi episodi rivelatori.
La seconda stagione, a partire dal 3 giugno, avrà una durata maggiore nel daytime della rete ammiraglia, prendendo il via alle 16:00 con una puntata quotidiana di un’ora che durerà fino alle 17:00 circa.
Il finale di stagione, quindi, non verrà trasmesso con episodi spezzettati della durata di soli 10-15 minuti al giorno, bensì con delle puntate extra-large che garantiranno anche degli ascolti più alti al talk show Pomeriggio 5 condotto da Myrta Merlino, in programma fino al 6 giugno. Dopo, inizierà la versione estiva condotta da Alessandra Viero, prevista fino ai primi di settembre.
Ascolti in calo per la seconda stagione di The Family
Gli ascolti della seconda stagione di The Family sono stati decisamente bassi rispetto a quelli registrati dalla serie alla sua prima stagione di messa in onda su Canale 5.
In questi mesi di programmazione, infatti, il prodotto ha registrato una media di circa 1,2 milioni di spettatori al giorno in daytime, pari a uno share del 13-15%.
Numeri ben distanti da quelli registrati la scorsa estate dalla serie, quando fu in grado di toccare anche la soglia dei 2 milioni di affezionati spettatori in daytime, pari al 19-20% di share.