Los Angeles, California – Un’ondata di terrore e disperazione si è abbattuta su Beautiful, trasformando la calma apparente della beach house in un teatro di violenza inaudita. Le ultime, sconvolgenti anticipazioni rivelano uno scontro culminante che lascerà i fan col fiato sospeso: Liam Spencer (Scott Clifton) si ritroverà nel bel mezzo di un’escalation di follia, apparentemente morendo tra le braccia di Steffy dopo essere stato colpito.
Il Terrore alla Beach House: Luna Fuori Controllo
La puntata si apre con Sheila Carter (Kimberlin Brown) e Luna Nozawa (Lisa Yamada) che lottano per la pistola alla beach house. Un colpo parte, e Sheila cade a terra ansimando, visibilmente ferita al piede ma cosciente. La scena è solo l’inizio di un incubo. Luna, completamente fuori controllo, punta ora l’arma contro Steffy Forrester (Jacqueline MacInnes Wood).
Steffy si inginocchia accanto a Sheila, urlando a Luna: “Hai sparato a tua nonna!” e annuncia che sta chiamando aiuto. Ma Luna, armata, le intima di mettere giù il telefono, accusando Steffy: “È tutta colpa tua! Questo è successo per causa tua!” Il suo piano di distruzione di Steffy è ormai palese.
L’Angoscia di Finn e La Lotta di Hope con l’Addio a Liam
Intanto, nell’ufficio di Finn, Li Finnegan (Naomi Matsuda) cerca di ragionare sulla follia di Luna, suggerendo che non sia nata cattiva, ma che la sua pericolosità derivi dalla “scarsa genitorialità di Poppy”. Finn, tuttavia, è convinto che Luna scatenerà di nuovo la sua rabbia su qualcuno e non vuole che si avvicini alla sua famiglia. Poco dopo, Li si allontana in fretta, professando il suo amore per Finn, che rimane solo. Prende il telefono, accigliato, e decide di ascoltare il messaggio vocale di Sheila in cui la donna lo avverte che deve parlargli di Luna: “Per favore, chiamami.”
Nel frattempo, a Forrester Creations, Hope Logan (Annika Noelle) è al telefono con Liam, che si trova fuori dalla cliff house. La loro conversazione è intrisa di tristezza. Liam, che sta affrontando una diagnosi di tumore cerebrale canceroso, scherza sul fatto che Hope lo stia controllando, ma le dice di essere felice della sua preoccupazione. Hope è devastata: “Non voglio davvero perderti.”
Liam si aggrappa alla vita, dicendo che può solo resistere il più a lungo possibile. Hope spera che sia per molto tempo. Liam la rassicura: “Non vado da nessuna parte, non presto.” Hope, in lacrime, confessa la difficoltà di accettare il suo destino. Liam la ringrazia per la preoccupazione, ma ribadisce: “Sono ancora qui. Sarò ancora qui domani.” Promette di esserci per quanti più “domani” possibile. Parlano di pattinare con Beth la mattina dopo, poi si disconnettono proprio mentre Carter Walton (Lawrence Saint-Victor) entra nell’ufficio e abbraccia Hope, che gli confessa quanto sia difficile accettare che Liam non ci sarà più.
Carter le dice che è normale rimanere in fase di negazione, ma Hope sente di dover affrontare la realtà per essere forte per Beth. Carter le assicura che l’aiuteranno insieme, sapendo che lei non è pronta a dire addio. Hope si chiede: “Come potrei mai esserlo?” Parla del tempo che sta per scadere per creare ricordi. Carter suggerisce che Liam vorrebbe che lei ricordasse i momenti passati con Beth, non che si tormentasse per ciò che perderà. Hope ribatte che Liam dovrebbe poter accompagnare sua figlia all’altare o tenere in braccio un nipote. Carter le porge le sue scuse, riconoscendo che tutti meritano più tempo.
Hope si meraviglia di come Liam, persino di fronte alla morte, si preoccupi degli altri: di lei, Steffy, Kelly e Beth. Crede che non ci sia nulla che non farebbe per la sua famiglia, andando oltre ogni limite per tenerli al sicuro. Hope ammette che la parte più difficile è non sapere quando le cose prenderanno una brutta piega, sapendo che Liam non ha controllo su questo. Vuole disperatamente credere che
non lo perderanno e che rimarrà con loro il più a lungo possibile.
Il Sesto Senso di Finn: La Situazione Precipita
Tornato nel suo ufficio, Finn ascolta il resto del messaggio vocale di Sheila, in cui lei lo avverte di non ignorare la rabbia di Luna verso Steffy e di stare attento. Chiama Sheila, ma lei non risponde. Improvvisamente, squilla il suo telefono: è Liam, che non riesce a raggiungere Steffy. Finn gli parla del messaggio di Sheila, che lo stava avvertendo di Luna, e dichiara che “qualcosa non va… lo sente”. Liam scopre che Steffy è alla beach house e si offre di andare lui, essendo più vicino. Finn gli dice, con voce angosciata: “Arriva lì. Sono preoccupato per mia moglie.”
Una Scena Sanguinosa Si Svela: Il Sacrificio Finale di Liam?
Alla scuola/beach house, Sheila chiede a Luna di permettere a Steffy di chiamare aiuto. Luna deride sua nonna, dicendole che è stata colpita al piede e non morirà, e che non si fida di nessuna delle due. Sbraita su come Steffy abbia cercato di tagliarle fuori dalla vita di Finn, accusandola di essere stata crudele. Si chiede cosa succederebbe se Steffy non potesse vedere Ridge, ma Steffy ribatte che lei non ha commesso i crimini di Luna. Luna continua a lamentarsi che a Finn è stata negata la possibilità di crescere sua figlia e l’effetto positivo che avrebbe potuto avere su di lei, e che ora lei stessa non può stare con lui. Steffy si dispiace per questo, ma le ricorda: “Ma i crimini che hai commesso…” Luna vuole solo “un piccolo accesso”, e Steffy le risponde: “Chiedendo. Con una pistola in mano.”
Sheila implora Luna di posare la pistola. Luna afferma che sta solo cercando di attirare l’attenzione di Steffy, che le assicura di averla ottenuta. Luna sostiene che non avrebbe mai fatto del male a nessuno, ma Steffy le fa notare che ha sparato a sua nonna. I crimini che ha commesso non possono essere giustificati. Le dispiace per lei – se avesse avuto Finn nella sua vita forse sarebbe cresciuta in modo diverso – ma non si sentirà mai al sicuro con lei. “Andrai in prigione per molto tempo.” Luna scuote la testa: “No, non lo farò!”
Steffy dice a Luna di affrontare la realtà: Will ha indossato la cimice per provare le sue intenzioni, e lei l’ha attirata lì. Luna capisce che non vedrà mai più suo padre e alza la pistola, puntandola alla testa di Steffy.
Proprio in quel momento, Liam irrompe dalla porta. Si lancia verso Luna e cerca di strapparle la pistola. Uno sparo risuona. Steffy urla: “Liam!”
Steffy si avvicina a Liam, che trema e ha una macchia di sangue sulla maglietta. Luna alza la pistola e urla a Steffy: “È tutta colpa tua!” Sheila afferra un cesto di pastelli e lo rovescia dal tavolo, distraendo sua nipote. Liam raccoglie le forze per lanciarsi su Luna e riesce a impossessarsi della pistola. Luna ride: “OK. Sarai tu a fermarmi?” Lo provoca, dicendogli che è un codardo e che non ha il coraggio di premere il grilletto. Liam deglutisce, pronunciando le parole che gelano il sangue: “Sono comunque un uomo morto,” e spara a Luna mentre lei gli si lancia addosso. Lei cade a terra e Liam fa cadere la pistola e crolla.
Finn arriva, osserva la scena insanguinata e grida: “Sheila…?” Steffy risponde di no, era Luna.
Sheila dice a Finn che sta bene e di aiutare Liam. Steffy chiama il 9-1-1 mentre Finn si inginocchia accanto a Liam. Liam ansimando, dice: “Steffy… al sicuro,” e poi “va nella luce”.
Prossimamente in The Bold and the Beautiful: Li, Grace e Bridget si mettono al lavoro sulle vittime della sparatoria.
Mentre attendiamo di vedere quale sarà il destino di Liam, ripercorrete le morti più tristi di sempre della soap qui sotto.