Il Paradiso delle signore, nuovo crollo degli ascolti su Rai 1: la soap perde spettatori

Nuovo crollo degli ascolti su Rai 1 per Il Paradiso delle signore 10, la soap opera del pomeriggio con Vanessa Gravina e Roberto Farnesi, tornata in onda lo scorso lunedì 5 gennaio dopo la pausa natalizia.

I colpi di scena non sono mancati anche se, per questo inizio del nuovo ciclo di episodi inediti della serie ambientata nel grande magazzino milanese, gli ascolti non sono stati proprio eccellenti, al punto da crollare nuovamente sulla soglia del 13% di share.

L’appuntamento quotidiano con Il Paradiso delle signore è tornato in onda regolarmente dallo scorso 5 gennaio dopo la pausa natalizia di una settimana.

Gli spettatori hanno avuto modo di rivedere le vicende di Adelaide, Marcello e Rosa raccontate nella fascia del pomeriggio di Rai 1 anche se, questa volta, gli ascolti non sono stati proprio eccezionali.

La puntata trasmessa lunedì pomeriggio, nonostante il buon traino lasciato da La volta buona e dall’edizione delle 16:00 del Tg1 che ha toccato quasi il 17% di share, ha registrato un ascolto inferiore al milione e mezzo di telespettatori nella fascia pomeridiana.

La soap opera Il Paradiso delle signore 10 perde spettatori in daytime

Nel dettaglio, la soap opera con Vanessa Gravina si è fermata a 1,4 milioni di spettatori nella fascia del daytime pomeridiano, pari al 13,40% di share.

Un dato decisamente basso per la soap che, in quella stessa fascia oraria, è stata ampiamente battuta dalla soap turca La forza di una donna trasmessa su Canale 5, seguita da una media di quasi 2,4 milioni di appassionati pari a uno share che ha toccato il 22,55%.

Lo share della soap non è migliorato nella giornata dell’Epifania, quando si è fermato sulla soglia del 14% di share, nonostante il traino del 19% di share.

Adelaide decide di rinchiudersi in convento nei prossimi episodi

In attesa di scoprire se ci sarà una ripresa per gli ascolti della soap nel corso dei prossimi mesi, le anticipazioni di gennaio rivelano che Adelaide verrà smascherata per tutte le sue malefatte nei confronti dell’ex fidanzato Marcello Barbieri, il quale non avrà alcuna intenzione di perdonarla.

Marcello andrà su tutte le furie nel momento in cui scoprirà di essere stato preso in giro dalla contessa che, tuttavia, per cercare di placare gli animi annuncerà di aver preso una decisione clamorosa: intende rinchiudersi in un convento per un po’ di settimane, così da poter ritrovare se stessa.

Intanto Odile si mostrerà preoccupatissima per le condizioni di sua mamma Adelaide, al punto da decidere di ritirarsi dalla competizione con Il Paradiso delle signore.

Related articles

Il Paradiso delle signore anticipazioni: Ettore è stato arrestato per furto.

Il periodo che va dal 9 al 12 dicembre 2025 segna per Il paradiso delle signore un’intensificazione del dramma che non lascia spazio a respiro. Le anticipazioni svelano una…

Il Paradiso delle signore, puntate 26-30 gennaio: Marcello sconvolto, Matteo deluso

Le anticipazioni delle prossime puntate de Il Paradiso delle signore in programma dal 26 al 30 gennaio in prima visione su Rai 1 rivelano che Marcello Barbieri si mostrerà sconvolto nel…

Il Paradiso delle signore, cambio palinsesto 29 dicembre-2 gennaio: soap sospesa su Rai 1

Cambio programmazione per Il Paradiso delle signore nella settimana che va dal 29 dicembre al 2 gennaio 2026. L’appuntamento con la soap opera che vede protagonisti Roberto Farnesi e Vanessa…

Il Paradiso delle signore 10 : Umberto è colui che ha ucciso i genitori di Greta ed Ettore.

Milano, gennaio 1966. Dietro l’eleganza delle vetrine del grande magazzino più lussuoso della città, l’aria si fa rarefatta, carica di un’elettricità che preannuncia una tempesta senza precedenti….

Il Paradiso delle signore, ipotesi nuove trame: Adelaide in galera per tentato omicidio

Con le nuove puntate de Il Paradiso delle signore 10 previste prossimamente su Rai 1 non è escluso che la vicenda della contessa Adelaide possa assumere una piega del…

Il Paradiso delle signore 10 : Vendetta / Greta uccide Umberto

Nel panorama scintillante della Milano anni ’60, dove l’eleganza del grande magazzino più amato d’Italia sembrava poter coprire ogni crepa morale, l’atmosfera si fa improvvisamente rarefatta. Le mura de Il Paradiso…