Ci siamo. Finalmente tutto sembra essere pronto per l’attesissimo ritorno della serie tv turca di Canale 5 campionessa indiscussa di ascolti nei mesi scorsi e degna erede di successi predecessori, sempre made in Turchia, come Terra Amara e Endless Love. Per chi si stesse chiedendo quando torna Tradimento la data è presto detta: venerdì 29 agosto in prima serata e proprio questa sarà la grande novità decisa dalla rete Mediaset. Il ritorno della serie tv turca con Vahide Percin avverrà esclusivamente in prima serata e non più anche il pomeriggio. Si tratta di una promozione a tutti gli effetti che la serie merita senza ombra di dubbio. Quelle che verranno trasmesse saranno inoltre le ultime puntate in vista del gran finale e, dunque, con la nuova programmazione la serie si allungherà di un bel po’.
Quando torna Tradimento
Mentre recentemente vi avevamo parlato di una polemica sulla serie tv turca che coinvolgeva pubblico e programmazione adesso è invece tempo di pensare al ritorno ormai ufficializzato. La data è quella del 29 agosto. La rete ha già iniziato a fare circolare il promo ufficiale su Canale 5 e il ritorno sarà con il botto. Tanti i colpi di scena che attendono infatti il pubblico della rete e altrettanti saranno gli eventi imperdibili. A questo punto nella fascia del pomeriggio resteranno le quattro serie fino ad ora trasmesse in estate. In autunno invece, con l’inizio della nuova stagione televisiva e il ritorno dei programmi invernali, Canale 5 sarà chiamata a fare una scelta: solo una o due saranno le serie che rimarranno in onda. Chi la spunterà?
Quale sarà l’erede della serie tv turca con Vahide Percin?
A proposito della serie che prenderà il posto di Tradimento di pomeriggio in inverno una certezza già c’è. Sicuramente verrà tolta If you love in quanto è da tempo già disponibile gratis in streaming su Mediaset Infinity. Tutte le altre stanno andando molto bene in termini di ascolti. Ci riferiamo in particolare a Forbidden Fruit e La forza di una donna. C’è però la possibilità che la rete punti tutto su Io sono Farah con Demet Ozdemir che infatti è stata sospesa per le settimane piene dell’estate. Che sia un modo per salvaguardarla in vista dell’autunno? Noi, vista la qualità altissima e il cast eccellente, speriamo di sì.