Cambio programmazione sulle reti Mediaset nella settimana che va dall’11 al 17 agosto 2025. Le novità riguarderanno l’appuntamento quotidiano con Io sono Farah, la nuova soap opera turca di Canale 5 che sta appassionando gli spettatori, la quale verrà sospesa nella settimana di Ferragosto.
Visto il buon successo Auditel registrato in queste settimane, l’azienda di Cologno Monzese ha optato per uno stop, così da evitare che gli spettatori possano perdersi episodi salienti.
In prime time, invece, sospeso anche l’appuntamento con La notte nel cuore, la soap della domenica sera di Canale 5 che sta registrando ascolti in costante crescita.
Stop per Io sono Farah: cambio programmazione Mediaset 11-17 agosto
Le novità del palinsesto Mediaset dall’11 agosto in poi prevedono uno stop in daytime per Io sono Farah: la serie turca che vede protagonista Demet Ozdemir non andrà in onda con nuove puntate in prima visione assoluta, complice la decisione del Biscione di risparmiare episodi.
Dopo gli ottimi ascolti di queste puntate d’esordio, la scelta è stata quella di evitare la messa in onda di nuove puntate in una settimana in cui la platea televisiva subirà un sostanziale calo dal punto di vista Auditel, dovuto al Ferragosto.
Gli episodi, quindi, risultano sospeso dall’11 al 15 agosto e saranno sostituiti da un doppio episodio della serie turca If you love in prima visione assoluta.
Crescono gli ascolti de La notte nel cuore nel prime time domenicale
Il successo de La notte nel cuore è esploso ancora di più nel corso delle ultime settimane, grazie al traino record lasciato in eredità da La ruota della fortuna.
Dopo la cancellazione di Paperissima Sprint, Mediaset ha visto triplicare gli ascolti dell’access con il game di Gerry Scotti, raggiungendo anche 33% di share nei minuti finali, lasciando un ottimo traino alla soap turca arrivata anche al 18,50% di share.
La notte nel cuore salta in prime time
Situazione differente, invece, per Io sono Farah: la soap del tardo pomeriggio di Canale 5, infatti, proseguirà regolarmente per tutta la settimana di Ferragosto, con puntate extra-large che andranno in onda dalle 17:15 alle 18:45 circa, per trainare al meglio l’appuntamento con Sarabanda, il game show condotto da Enrico Papi.
Il cambio programmazione Mediaset riguarderà anche l’appuntamento con La notte nel cuore, la soap opera della domenica sera di Canale 5, che sta registrando ascolti in costante crescita.
Il 17 agosto, come già accadrà domenica 10 agosto, non andrà in onda una nuova puntata in prima visione assoluta: la soap tornerà in onda da settembre con le nuove puntate già confermate nella stagione autunnale Mediaset.