Cambio di programmazione sulle reti Mediaset dal 28 luglio 2025 con la riduzione della soap La forza di una donna nella fascia del daytime pomeridiano.
La soap turca verrà ridotta rispetto alle ultime settimane per fare spazio al debutto di Io sono Farah, nuova produzione con protagonista Demet Ozdemir.
In prime time, invece, è previsto uno speciale triplo appuntamento con Temptation Island, che chiuderà una stagione da record in termini di ascolti Auditel.
La forza di una donna tagliata al pomeriggio: cambio programmazione Mediaset da lunedì 28 luglio
L’appuntamento con La forza di una donna subirà delle variazioni importanti da lunedì 28 luglio, giorno in cui il daytime pomeridiano subirà dei cambiamenti.
Per questa estate, dopo aver lanciato già quattro nuovi titoli tra daytime e prime time, Mediaset ha scelto di far debuttare Io sono Farah, la nuova serie turca che vede protagonista Demet Ozdemir, la cui messa in onda è in programma da lunedì a partire dalle 15:45.
La nuova soap prenderà il posto degli episodi inediti della serie con Bahar, la quale verrà significativamente ridotta nella fascia del primo pomeriggio, dopo le “maratone” di questi ultimi giorni con la messa in onda di tre episodi in prima visione.
L’orario de La forza di una donna slitta, Temptation Island triplica nel prime time Mediaset
Dei tre attuali episodi ne saranno trasmessi uno e mezzo, con l’orario di partenza che slitterà alle 17:15.
La forza di una donna slitterà per assicurare un traino positivo all’appuntamento con Sarabanda, il quiz musicale a premi di Canale 5 condotto da Enrico Papi, in programma fino ai primi di settembre nel preserale.
Cambio di programmazione anche in prime time: martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 luglio andrà in onda un triplo appuntamento serale con Temptation Island, il reality show delle tentazioni condotto da Filippo Bisciglia e prodotto dalla Fascino Pgt di Maria De Filippi.
Una stagione da record per Temptation Island su Canale 5
Si chiuderà così una stagione da record per il reality, che in queste settimane di programmazione su Canale 5 ha registrato una media di oltre 3,5 milioni di spettatori, fino ad arrivare al record massimo di 3,8 milioni con la puntata trasmessa giovedì sera.
Con punte di share che hanno raggiunto il 45% nella fascia di pubblico composta da giovani e giovanissimi, terminerà l’edizione più seguita di Temptation Island, pronto a tornare stabilmente nella programmazione della prossima estate.