Un posto al sole, trame all’1/8: Michele vuole mentire alla polizia, Renda all’oscuro

Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano una frattura tra due protagonisti della soap partenopea. Nelle puntate in onda da lunedì 28 luglio a venerdì 1° agosto alle 20:50 su Rai 3, Michele Saviani e Damiano Renda avranno divergenze di vedute riguardo al sogno avuto dal giornalista. Il poliziotto, infatti, non gradirà che Michele si sia affidato alle parole di una sensitiva e sarà infastidito dagli elogi del notiziario, che ascolterà insieme a Rosa, sull’inchiesta condotta da Saviani. Renda, inoltre, sarà all’oscuro del piano di Michele, deciso a mentire alla polizia sulla soffiata ricevuta per individuare il corpo di Assane.

Damiano Renda non sopporta gli elogi a Michele Saviani
Rosa Picariello e Damiano Renda saranno insieme quando ascolteranno il notiziario in cui verrà trattato un argomento di loro interesse: il ritrovamento del corpo di Assane. Durante il servizio, il giornalista che esporrà la vicenda loderà il lavoro svolto da Michele Saviani, che ha condotto un’indagine e la trasmissione a Radio Golfo 99 dedicata al bracciante scomparso. Rosa noterà il comportamento di Damiano, che apparirà alquanto infastidito dai complimenti riservati a Saviani. Renda, infatti, riterrà poco professionale quanto fatto da Michele, che si è affidato al sogno e al messaggio di una sensitiva per risolvere il caso della scomparsa di Assane.

Damiano non sa che Michele vuole mentire alla polizia
Nel frattempo, verrà chiarita anche la posizione di Michele, che intenderà proteggere Agata Rolando. Saviani, infatti, denews-imageciderà di mentire alla polizia, omettendo di dichiarare di aver saputo, grazie alla medium, il luogo esatto in cui è stato sepolto Assane. Il tutto avverrà all’insaputa di Damiano, che ignorerà l’ennesimo comportamento poco professionale del giornalista. Spazio anche alle vicende di Gennaro Gagliotti, che si sentirà con le spalle al muro a causa degli ultimi eventi. Va ricordato, infatti, che Assane ha lavorato nell’azienda agricola dello spietato imprenditore, ed è stato proprio quest’ultimo a ordinare a Okoro di sbarazzarsi del bracciante.

Per evitare ogni sospetto sul suo conto, Gagliotti corromperà Okoro. Tuttavia, le anticipazioni non rivelano se Gennaro riuscirà o meno a farla franca.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Damiano deluso da Viola
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole, andate in onda su Rai 3, Viola non ha voluto fare passi avanti nella sua relazione con Damiano, rifiutando di andare a convivere con lui. In aggiunta a questo, la professoressa Bruni ha anche annunciato a Renda la sua intenzione di andare a Milano con il suo ex marito. Eugenio, infatti, ha scoperto di avere un problema cardiaco risolvibile con un intervento chirurgico, scegliendo il capoluogo lombardo come mèta per sottoporsi all’operazione.

Related articles

Un posto al sole, La confessione a Giulia e Luca: Gianluca rompe il silenzio

Naples is about to be shaken once again by deep secrets, unhealed wounds, and power struggles that refuse to remain buried. In the episodes of Un posto al…

Ritrovato il corpo di Assane, Eduardo arrestato dalla polizia

Un ritrovamento sconvolgente che cambia tutto Dal 28 luglio al 1° agosto, Un posto al sole si prepara a scatenare un’ondata di rivelazioni e tensioni che scuoteranno profondamente la…

Un Posto al Sole: Anticipazioni del 25 Luglio – Svolta Nelle Ricerche di Assane e Tensione Tra Viola e Ornella!

Si chiude la settimana di “Un Posto al Sole” con un episodio carico di suspense e dinamiche familiari intense, in onda come sempre alle 20:50 su Rai…

Un posto al sole, trama 25 luglio 2025: Silvia e Rossella preoccupate per Michele

Silvia e Rossella / Foto RAI Anticipazioni e trama episodio di Un posto al sole in onda venerdì 25 luglio 2025 Grazie all’intervento di Damiano (Luigi Miele), prendono il…

Un posto al sole: Gennaro è ricercato dalla polizia

Nelle puntate di Un posto al sole in onda dal 4 all’8 agosto 2025, Napoli diventa teatro di una caccia all’uomo ad alto tasso di tensione. Il clima tra i…

Un posto al sole: Antonietta pronta a testimoniare contro Gennaro?

L’aria si fa sempre più tesa a Napoli, e nel cuore delle prossime puntate di Un posto al sole, in onda dal 28 luglio al primo agosto, si…