Negli episodi di Un Posto al sole in onda dal 21 al 25 luglio, Damiano seguirà i consigli di Michele e avvierà le ricerche per cercare il corpo di Assane. Sullo sfondo il personaggio di Gennaro, che continuerà a non curarsi della moglie Antonietta.
Lollo, invece, continuerà a bagnare il letto, con Guido che accetterà l’invito di Mariella di tornare a dormire a casa per tranquillizzarlo.
Raffaele e Renato cercheranno infine di appianare le loro divergenze.
Roberto e Marina non possono fare nulla contro Gennaro
Michele si convincerà che il luogo indicatogli da Agata nel sogno è realmente quello dove è stato sepolto il corpo senza vita di Assane.
Il giornalista proverà ad indirizzare così le indagini per venire a capo di questa triste vicenda.
Intanto Roberto e Marina osserveranno inermi le scelte compiute da Gennaro, che da amministratore delegato non avrà più nessuno che lo possa ostacolare. L’imprenditore si dedicherà al lavoro e al piacere, noncurante della moglie Antonietta.
Nel frattempo, Viola si mostrerà dispiaciuta per la freddezza che Damiano ha avuto nei suoi confronti e parlerà di questa situazione con Raffaele, che a sua volta tenterà di riappianare le divergenze avute con Renato.
In tutto questo, Luca fronteggerà al meglio un’emergenza imprevista, con Giulia che non ne sarà però contenta come sperato.
Ornella chiede a Viola quali siano i suoi sentimenti per Eugenio
Mariella sarà invece preoccupata perché Lollo è tornato a bagnare il letto durante la notte e, nonostante il parere contrario dell’amico Salvatore, chiederà a Guido di dormire qualche notte a casa. Del Bue accetterà la proposta, ma il giorno dopo a colazione annuncerà alla moglie che le cose non sono cambiate. Quanto successo al bambino farà comunque riavvicinare entrambi.
Nel frattempo, la malattia di Luca peggiorerà e Giulia per non lasciarlo da solo farà una proposta a Rosa, che rifletterà se accettarla o meno. In tutto questo, Ornella domanderà a Viola quali siano i suoi sentimenti verso Eugenio.
E mentre Renato inizierà ad appassionarsi all’intelligenza artificiale creata da Niko e Jimmy, Damiano farà avviare le ricerche per cercare il corpo di Assane seguendo le segnalazioni che gli sono state fornite da Michele.
Silvia e Rossella saranno infine preoccupate per Saviani che si mostrerà sempre più distaccato dalla realtà.
Riepilogo delle puntate precedenti
Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Giulia ha deciso di installare delle telecamere alla Terrazza per controllare i movimenti di Luca in sua assenza.
Ferri è stato poi contattato dal commissariato in seguito alla querela presentata da Palladini per lesioni personali.
Michele, invece, ha parlato in radio del caporalato e ha denunciato il ruolo oscuro di Gennaro Gagliotti nella sparizione di Assane e nell’incidente stradale di Agata.