È ancora Gennaro Gagliotti uno dei protagonisti indiscussi di questa parte estiva di Un Posto al Sole, la soap trasmessa ogni sera da Rai Tre a partire dalle 20.50.
L’imprenditore infatti sarà al centro delle querelle per la gestione dei Cantieri, di cui è il nuovo amministratore, ma anche dell’inchiesta di Michele che non ha rinunciato a denunciare il caporalato che si perpetra nella sua azienda. Micaela, intanto, continuerà a lottare per Samuel. Ecco le anticipazioni della prossima puntata.
Gennaro è il nuovo amministratore dei Cantieri
Come prevedibile, Gennaro (Carlo Caracciolo) ha ottenuto infine il voto di Chiara (Alessandra Masi) ed è ora il nuovo amministratore delegato dei Cantieri: a nulla sono valsi i tentativi di farle cambiare idea. A questo punto, quindi, come mossa successiva Gagliotti intende fare fuori Marina (Nina Soldano) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli), e farà quindi in modo di estrometterli da ogni decisione operativa sull’azienda.
La cosa chiaramente non starà bene ai suoi soci ma soprattutto a Ferri, che non la prenderà affatto bene. La vendetta di Chiara, insomma, sembrerebbe perfettamente riuscita: ha colpito al cuore l’uomo che anni fa le aveva arrecato un grande dolore con il solo intento di ottenere un beneficio economico.
Michele riprende in mano la sua inchiesta su Gagliotti
Un nuovo colpo di scena potrebbe arrivare però da Michele (Alberto Rossi) che, intanto, dopo il confronto con Agata si è convinto a non dar seguito alla tesi della sensitiva per tornare su percorsi più tradizionali. Forte del sostegno dimostratogli stavolta da Elena (Valentina Pace), che ormai ha ben chiaro che tipo di persona sia Gennaro, Saviani è pronto allora a riprendere in mano la sua inchiesta su Gagliotti, felice di poter avere della radio. Una novità che di certo non entusiasmerà l’imprenditore.
Manuela torna a sfidare Gabriela
Dopo aver preso dimestichezza con i passi di danza, Micaela (Gina Amarante) accetta nuovamente di sfidare Gabriela (Astrict Flor Lorenzo) e spera che le sue nuove abilità nella danza le siano utili. Ma basteranno a battere la sua rivale in amore che, di contro, balla già da tempo?
Napoli, Italia – La settimana a Un Posto al Sole si apre con una puntata ricca di tensioni e nuove dinamiche di potere. Lunedì 7 luglio, Gennaro Gagliotti (Carlo Caracciolo) si conferma protagonista assoluto, assumendo il ruolo di nuovo amministratore delegato dei Cantieri. La sua ascesa scatenerà la furia di Roberto Ferri e riaccenderà l’inchiesta di Michele, mentre Micaela continua la sua lotta per Samuel.
Gennaro Prende il Controllo: Ferri e Marina Fuori dai Giochi!
Come già si intuiva, Gennaro è riuscito a ottenere il voto decisivo di Chiara (Alessandra Masi), diventando così il nuovo amministratore delegato dei Cantieri. Tutti i tentativi di Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e Marina Giordano (Nina Soldano) di farle cambiare idea sono stati vani. A questo punto, Gennaro è deciso a estromettere i due soci da ogni decisione operativa sull’azienda.
Questa mossa non sarà affatto gradita a Ferri, che non la prenderà per niente bene. La vendetta di Chiara, orchestrata per colpire al cuore l’uomo che anni fa le aveva causato un grande dolore per puro beneficio economico, sembra quindi perfettamente riuscita. Si preannuncia un duro scontro per il controllo dei Cantieri.
Michele Riapre l’Inchiesta su Gagliotti e il Caporalato
Nel frattempo, Michele Saviani (Alberto Rossi) è pronto a un nuovo colpo di scena. Dopo un confronto con Agata, si è convinto a non seguire più la pista “sensitiva” della donna, preferendo tornare a un approccio più tradizionale per la sua inchiesta. Forte del sostegno dimostratogli da Elena (Valentina Pace), che ha ormai ben chiaro che tipo di persona sia Gennaro, Michele è determinato a riprendere in mano le sue indagini sul caporalato che si perpetra nei Cantieri di Gagliotti. La possibilità di avere uno spazio in radio per la sua inchiesta non farà certo piacere all’imprenditore.
Micaela Sfida Gabriela: La Danza per Samuel
Infine, sul fronte personale, Micaela (Gina Amarante) è pronta a rilanciare la sfida! Dopo aver preso dimestichezza con i passi di danza, accetta nuovamente di affrontare Gabriela (Astrict Flor Lorenzo). Micaela spera che le sue nuove abilità nella danza le siano utili per avere la meglio sulla sua rivale in amore. Ma basteranno a battere Gabriela, che balla già da tempo ed è un’esperta?