Le puntate di Un Posto al Sole, in onda su Rai 3 giovedì 3 e venerdì 4 luglio annunciano che Giulia e Luca torneranno insoddisfatti da una visita a una struttura di lungo degenza, intanto Rossella si troverà faccia a faccia con Daniele Fusco.
Ornella è preoccupata per la salute di Eugenio. Nel frattempo Marina tenta di rompere l’accordo tra Chiara e Gagliotti, dopo che i due si sono alleati affinché Gennaro diventi il nuovo amministratore delegato.
Infine Michele celebra il ricordo di suo padre Ettore Martini nel trentennale della sua morte.
Marina cerca di convincere Chiara e la scelta del nuovo amministratore
Marina sarà sempre più decisa a ribaltare la situazione ai Cantieri, cercando di portare Chiara nuovamente dalla propria parte per farle rompere l’accordo con Gagliotti, in vista della scelta del nuovo amministratore delegato dell’azienda.
Intanto Michele si prepara a onorare la memoria del padre Ettore, in occasione del trentennale della sua morte.
Luca affronta il peggioramento della malattia e le preoccupazioni di Ornella
La situazione di Luca De Santis si complicherà ulteriormente quando riceverà un altro segnale del peggioramento della sua malattia, un colpo duro che lo getta nello sconforto, dopo che aveva sperato in un miglioramento insieme a Giulia.
Intanto Ornella si è dimostrata preoccupata per Eugenio, dopo il malore che ha avuto, temendo che il magistrato trascuri la propria salute.
Riepilogo della puntata precedente di Un Posto al Sole del 2 luglio
Nella puntata precedente di Un Posto al Sole andata in onda mercoledì 2 luglio, Silvia si è preoccupata molto per Michele quando lui le ha confessato di voler collaborare con Agata e di volersi fidare del mondo del soprannaturale pur di fare chiamarvi sul destino di Assane.
Marina e Roberto hanno iniziato a organizzarsi per evitare che Gennaro Gagliotti diventi amministratore delegato dei Cantieri, provando a parlarne con Filippo per avere il suo aiuto.
Infine Eugenio si è sentito male a epilogo di una cena con Raffaele, Ornella, Renato e Viola.