Non mancheranno le sorprese nelle prossime puntate di Un Posto al Sole. Un possibile ritorno è pronto ad agitare le già turbolente acque di Palazzo Palladini, mentre Viola affronterà un momento di estrema difficoltà destinato a segnare anche sul piano personale la professoressa Bruni. Per la docente infatti le cose si metteranno molto male a scuola e Viola si troverà isolata.
Negli episodi a venire della soap ambientata a Napoli si tornerà nuovamente a parlare anche di Damiano. Ma non per i problemi – che pure non mancano – nella sua storia con Viola. Questa volta a finire sotto la lente d’ingrandimento saranno le difficoltà che entrambi saranno chiamati ad affrontare sul lavoro. Né per l’uno né per l’altra si profilano momenti facili da gestire.
Un Posto al Sole, anticipazioni: Viola sta male
Prossimamente Viola si sconterà con la totale mancanza di supporto dei suoi colleghi in occasione di un consiglio di classe. La professoressa Bruni proverà a spiegare ai colleghi le ragioni dei provvedimenti contro Matteo. Ma nessuno le darà man forte. Al contrario, non mancheranno le critiche aperte nei suoi confronti. Alla fine i colleghi la priveranno del loro sostegno, costringendola così ad affrontare da sola la mamma di Matteo.
La tensione e la totale assenza di solidarietà metteranno a dura prova Viola. L’insegnante sperimenterà un senso di grande solitudine e l’ostilità nei suoi confronti, unita alla severità dei giudizi, la precipiteranno in uno stato di profonda prostrazione dal quale per lei sarà difficile risollevarsi. Anche Damiano nel frattempo se la passerà brutta dopo l’ennesimo scontro con Grillo.
Damiano segnalerà ancora una volta la mancanza di adeguate dotazioni di sicurezza prima di un’operazione ad alto rischio (l’arresto di un pericoloso ricercato). Infastidito dalla sua presa di posizione, Grillo lo accuserà di essere diventato esageratamente esigente dopo la decisione di partecipare al concorso per vice ispettore.
Damiano non si lascerà intimidire e farà notare al superiore che è una questione di incolumità della squadra, non di ambizioni personali. L’operazione andrà in porto con successo, ma Damiano e Grillo avranno un altro duro confronto e l’ispettore non esiterà a riaprire una ferita ancora aperta e mai rimarginata per Damiano: la morte di Lucio Morcone.
Il ritorno a Palazzo Palladini di uno dei personaggi più amati di Upas
Una delle novità interessanti dei prossimi episodi ancora non ha trovato una conferma ufficiale. Ma già sta facendo parecchio parlare i fan. A breve infatti potrebbe tornare in scena Eugenio Nicotera, il magistrato anti-camorra nonché ex marito di Viola, uno dei personaggi più amati dal pubblico. Il ritorno di Eugenio avrebbe luogo in un momento molto delicato.
Viola infatti sta attraversando un momento di vera crisi, sia professionale che emotiva. Damiano invece è completamente immerso in altre tensioni. In un contesto del genere la possibile presenza di Eugenio, che rimane il più grande amore di Viola, potrebbe avere un effetto dirompente.