Un posto al sole, le anticipazioni dal 9 al 13 giugno: Giulia corre da Luca

Una settimana intensa per i protagonisti di Un Posto al Sole: dal 9 al 13 giugno, su Rai tre alle 20.50, ne vedremo davvero delle belle. La soap è disponibile anche in streaming su Rai Play.

A partire dalla love-story più seguita del momento, quella tra Giulia e Luca, che vivrà altri momenti di suspence ma non c’è da aspettarsi il lieto fine: Luca, stando alle anticipazioni, sarà irremovibile. La tragedia aleggia invece su Gennaro ed Antonietta: l’uomo mostrerà il suo lato più aggressivo, e non è escluso che la moglie potrebbe non uscirne illesa.

Tensione alle stelle in Commissariato
Dopo una rischiosa operazione di polizia che metterà seriamente in pericolo gli agenti coinvolti, la tensione tra Damiano (Luigi Miele) ed il suo superiore rischierà di degenerare una volta di più. E’ chiaro infatti che Attilio Grillo (Pietro Bontempo) non ne può più di Renda, e fa di tutto per arrivare allo scontro. La tensione, stavolta, sarà davvero alle stelle.

Giulia corre da Luca, ma le cose non andranno come lei spera
Intanto, il delicato confronto tra Giulia (Marina Tagliaferri) e Luca (Luigi Di Fiore) — già irritato per il fatto che Gianluca (Flavio Gismondi) abbia informato la donna all’insaputa di lui — potrebbe non andare come lei sperava. Il dottore le confesserà infatti un proposito disperato, ma lei non si rassegnerà e cercherà di convincerlo a cambiare idea. Al lavoro però Niko (Luca Turco) sarà in difficoltà nel mantenere il segreto su Gianluca con Alberto (Maurizio Aiello).

Micaela non intende lasciare la casa
Nel frattempo, la questione della casa contesa tra Micaela (Gina Amarante), Samuel (Samuele Cavallo) e Gabriela (Astrict Flor Lorenzo) resta aperta: la gemella pensa di risolverla avanzando una proposta strategica, ma per la prima volta Samuel la costringerà a guardarsi dentro anche se la convivenza con le due donne riaccenderà i dubbi sentimentali del cuoco.

Gennaro, respinto da Elena, sfoga la sua rabbia sulla moglie
La fermezza dei rappresentanti sindacali nella trattativa per la crisi dei Cantieri acuisce le tensioni tra Marina (Nina Soldano), Roberto (Riccardo Polizzy Carboelli) e Gennaro (Carlo Caracciolo). Quest’ultimo, frustrato dal fallito tentativo di sedurre Elena (Valentina Pace), sfogherà la propria rabbia su Antonietta (Rita Rusciano). Ma qualcuno assiste alla scena, rivelando così il lato oscuro e violento di Gennaro. Il suo comportamento avvicinerà inaspettatamente Marina e Antonietta, che potrebbe correre un grave pericolo.

Michele dedica una trasmissione ad AssaneUn posto al sole, le anticipazioni settimanali
Michele (Alberto Rossi) è turbato per la sparizione di Assane e decide quindi di registrare la prima puntata del programma sugli scomparsi dedicandola proprio al caso del suo amico bracciante. Il giornalista è convinto che dietro la sua sparizione ci sia Gennaro Gagliotti, e non ha torto.

Guido è triste per la chiusura con Claudia, Mariella è in pensiero per lui
Sebbene Cerruti (Cosimo Alberti) cerchi di rassicurarla, Mariella (Antonella Prisco) intuisce che Guido (Germano Bellavia) sta nascondendo qualcosa. In effetti, Del Bue è affranto per la fine della storia con Claudia (Giada Desideri), e la sua ex moglie sarà preoccupata per lui, nonostante il parere contrario del suo fidato amico.

Un consiglio di classe difficile per Viola
A scuola poi, dopo le vicende delle ultime settimane che l’hanno vista contrapporsi ad alcuni studenti e quindi alle mamme, il consiglio di classe si rivelerà tutt’altro che semplice per Viola (Ilenia Lazzarin).

Tempo di pagelle per Rosa
Rosa (Daniela Ioia), infine, dopo tanta fatica e tanti alti e bassi vissuti nel corso dell’anno scolastico in questa settimana riceverà finalmente i risultati degli scrutini della scuola serale: come se la sarà cavata?

Related articles

Patrizio Rispo ha annunciato ufficialmente di voler lasciare “Un posto al sole” quando ha saputo della sua malattia…

Patrizio Rispo ha annunciato ufficialmente di voler lasciare “Un posto al sole” quando ha saputo della sua malattia… Una notizia che ha lasciato senza parole fan e…

Un Posto al Sole, anticipazioni dal 25 al 29 agosto 2025: una proposta di matrimonio e nuovi intrighi

Dopo la consueta pausa estiva, Un Posto al Sole torna su Rai 3 con episodi inediti in onda da lunedì 25 a venerdì 29 agosto 2025 alle…

Un Posto al sole, prossime trame: il confronto (finale) tra Guido e Mariella

Ancora Guido e Mariella al centro delle prossime trame di Un Posto al sole. A rivelarlo sono le anticipazioni della storica soap partenopea, pronta a ripresentarsi al…

Un posto al sole, anticipazioni 28/8: Damiano lascia Viola, Rosa li spia mentre litigano

Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano un colpo di scena per una delle coppie della soap partenopea. Nella puntata che andrà in onda giovedì 28…

Upas, anticipazioni 25-29 agosto: Damiano stufo di Viola, Marina si vendica di Gennaro

Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole in onda dal 25 al 29 agosto rivelano che Damiano inizierà a essere sempre più stufo del comportamento…

Un posto al sole: Bacio rubato, matrimonio a rischio: il segreto che Viola non può più nascondere

Nelle prossime puntate di Un posto al sole, la trama prenderà una piega sorprendente e carica di tensione emotiva, portando i telespettatori a vivere col fiato sospeso. Al…