Cosa accadrà nelle puntate di Un Posto al Sole in onda dal 2 al 6 giugno 2025? Le anticipazioni della soap ci rivelano che Gennaro continuerà a corteggiare Elena sempre più apertamente, provocando la reazione della moglie Antonietta. Mentre i Cantieri sono in crisi e Marina e Roberto optano per una soluzione estrema, Micaela trona in città e provoca scompiglio. Giulia, invece, è ormai sempre più preoccupata per Luca.
Rosa parla con Damiano delle sue vacanze con Pino, ma Viola è preoccupata
Pino (Antimo Casertano) ha messo tutto sé stesso, con amore e pazienza, per uscire a far aprire nuovamente Rosa (Daniela Ioia) e così lei inizia a valutare concretamente di partire insieme per la Turchia. La donna ne parla quindi con Damiano (Luigi Miele) e i due discutono dell’organizzazione delle vacanze estive in modo pacifico. In tanto però Viola (Ilenia Lazzarin) è consapevole che, proprio prima di partire insieme, dovrà affrontare un ostacolo importante con il compagno.
Antonietta non ne può più ed affronta sia Gennaro che Marina
Nel frattempo, Marina (Nina Soldano) non sopporta più l’atteggiamento di Gennaro Gagliotti (Carlo Caracciolo), il quale continua a fare la corte ad Elena (Valentina Pace) rendendo la moglie Antonietta (Rita Rusciano) sempre più gelosa. I due in effetti sono sempre più vicini e complici e la cosa inizia a preoccupare anche Michele (Alberto Rossi). Esasperata dalla situazione, la signora Gagliotti decide di affrontare direttamente il marito e intanto si confida con Marina, che però respinge le sue insinuazioni su Elena pur non approvando i comportamenti di quest’ultima. Marina e Roberto (Riccardo Polizy Carbonelli) del resto sono sempre più gravati dalla grave crisi che affligge i Cantieri e devono ricorrere ad una soluzione drastica.
Gianluca è preoccupato per Luca e chiama Giulia
Raffaele (Patrizio Rispo) e Ornella (Marina Giulia Cavalli) supportano una Giulia (Marina Tagliaferri) sempre più provata: lei vuole rintracciare Luca (Luigi Di Fiore) e non si arrende ma questo la porta ad essere di pessimo umore, anche mentre parla con la nipote Bianca che vorrebbe aiutarla. L’ex primario intanto, ignaro di essere cercato anche dalla Polizia, ha un nuovo episodio che mette in allerta Gianluca (Flavio Gismondi). Quando Luca gli comunica di voler andare via il ragazzo, preoccupato per la sua salute, chiama Giulia e lei prende una decisione importante che preoccupa Niko (Luca Turco).
Micaela torna a Napoli ed è subito scompiglio
Manuela (Gina Amarante), invece, sembra essere a suo agio nelle vesti di conduttrice radiofonica. Purtroppo, l’imprevisto è dietro l’angolo: Micaela torna inaspettatamente a Napoli portando con sé il solito scompiglio, che rischia di minare i nuovi equilibri raggiunti con Samuel (Samuele Cavallo). Le gemelle Cirillo arriveranno ai ferri corti e a farne le spese sarà Serena (Miriam Candurro) che cercherà invano di allontanare Micaela: la gemella è sempre più combattiva, e alla fine ci andrà di mezzo appunto il cuoco del Caffè Vulcano.