Oylum è stata cacciata da casa di Mualla e di nuovo separata dal piccolo Can. Ma i guai non sono finiti, perché Kaharam, il cugino di Behram, l’ha baciata.
Da quando è tornata a Istanbul, Ipek ha un chiodo fisso: Guzide. La ragazza è arrabbiata con la giudice, verso sui è decisa a vendicarsi e, a tal fine, sta progettando un piano insieme ad Azra e Serra.
Ora, finalmente, scopriamo perché Ipek è così arrabbiata: la figlia di Sezai infatti, prenderà Guzide da una parte durante una cena, accusandola di aver causato la morte della madre. È infatti convinta che sia colpa sua se la mamma, si è tolta la vita: perché Sezai, da sempre innamorato di Guzide, non avrebbe mai amato la moglie.
La giudice è sconvolta da questa accusa, al punto da non riuscire nemmeno a replicare.
Sezai non sapeva nulla di questo profondo risentimento, dato che Ipek non aveva mai palesato questo rancore in sua presenza.
Guzide ne parlerà con Oylum nel corso di una telefonata notturna: entrambe concordano nel ritenere che, visto quanto ha sofferto Ipek a causa della tragica morte della madre, sicuramente fa ancora fatica ad accettare Guzide nella vita del padre.
Il giorno successivo comunque, la giudice e Sezai partono insieme verso Derekoy.
Le anticipazioni di “Tradimento” per il 7 maggio si concentrano sulle forti emozioni e sulle rivelazioni che scuotono i personaggi.
Oylum si ritrova ancora una volta lontana dal piccolo Can, dopo essere stata cacciata da casa di Mualla. La sua situazione si complica ulteriormente a causa del bacio inaspettato di Kahraman, il cugino di Behram.
Il fulcro della puntata sembra però essere lo scontro tra Ipek e Guzide. Dal suo ritorno a Istanbul, Ipek nutre un profondo risentimento verso la giudice ed è determinata a vendicarsi, orchestrando un piano con l’aiuto di Azra e Serra.
Finalmente si svela il motivo di tanta rabbia: durante una cena, Ipek affronterà Guzide in privato e la accuserà direttamente di essere la causa della morte di sua madre. Ipek è convinta che il suicidio della madre sia da attribuire al fatto che Sezai, da sempre innamorato di Guzide, non avrebbe mai potuto amare veramente sua moglie.
L’accusa lascerà Guzide sconvolta e senza parole. Sezai, ignaro del profondo rancore covato da sua figlia, non aveva mai percepito questo astio in sua presenza.
Guzide si confiderà con Oylum durante una telefonata notturna. Entrambe concorderanno sul fatto che il dolore per la tragica perdita della madre renda difficile per Ipek accettare la presenza di Guzide nella vita del padre.
Nonostante questa turbolenta situazione, le anticipazioni rivelano che il giorno seguente Guzide e Sezai partiranno insieme alla volta di Derekoy.