Un posto al sole, trama 16/5: Damiano si scontra con Attilio Grillo, Luca va via

Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano un nuovo scontro tra due protagonisti e una partenza improvvisa. Nella puntata che andrà in onda venerdì 16 maggio alle 20:50 su Rai 3, Damiano Renda si scontrerà nuovamente con il suo capo, l’ispettore Attilio Grillo . Giulia Poggi, invece, sarà disperata per la partenza improvvisata di Luca . Ci sarà spazio anche per Mariella , che continuerà a nascondere a Sasà il vero motivo che l’ha spinta a partecipare all’evento al Caffè Vulcano.

Damiano faccia a faccia con Grillo
La situazione al comando di polizia di Napoli sarà sempre più tesa a causa delle continue tensioni tra l’agente Damiano Renda e l’ispettore Attilio Grillo.

Il capo e il suo sottoposto continueranno a discutere e l’ennesima lite renderà ancora più tesi i rapporti. La situazione degenererà nella puntata del 16 maggio, quando Damiano si troverà faccia a faccia con Grillo. Tuttavia, le anticipazioni non svelano ancora il motivo del diverbio e se si tratti ancora di qualcosa legato a quanto accaduto con Eduardo Sabbiese o se ci saranno nuovi eventi che faranno precipitare la situazione.

Giulia soffre per la partenza improvvisa di Lucanews-image
Nel frattempo, Giulia Poggi non riuscirà a superare la partenza di Luca De Santis , che si è allontanato improvvisamente da Napoli. Tale situazione porterà Giulia a vivere momenti di angoscia, poiché il suo compagno è malato di Alzheimer e quindi non è detto che resti sempre lucido durante la sua fuga, inoltre le sue condizioni potrebbero peggiorare.

Ci sarà spazio anche per le vicende di Mariella , che manterrà segreto a Sasà il reale motivo che l’ha portata a recarsi al Caffè Vulcano. Nel locale di Silvia, infatti, è stata organizzata una serata danzante con balli sudamericani , ma Mariella parteciperà per un motivo ben preciso che non vorrà far sapere al suo amico e collega. Le anticipazioni della soap non chiariscono come mai Sasà non deve conoscere le intenzioni di Mariella.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Viola ha fatto una verifica a sorpresa ai suoi alunni
Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3, Viola ha incontrato Jimmy e Renato al Caffè Vulcano e, durante la conversazione, la professoressa Bruni ha elogiato il suo alunno per il compito svolto.

Jimmy è sembrato infastidito dalle parole dell’insegnante, quasi in imbarazzo per i complimenti ricevuti. Parallelamente, Raffaele ha poi incontrato Renato e Jimmy, notando una discussione tra i due: il ragazzino ha reagito male di fronte al nonno che si complimentava con lui per il tema. Questa situazione è stata subito riportata da Raffaele, che ha raccontato a Viola quanto visto. Subito, la professoressa Bruni ha collegato i due episodi, capendo che Jimmy ha usato l’intelligenza artificiale per fare il compito. Per venire a capo della questione, Viola si è poi presentata a scuola, proponendo un compito a sorpresa ai suoi alunni, proprio sul tema della Festa della Liberazione del 25 aprile, per scoprire chi aveva copiato il compito.

Related articles

Un posto al sole, choc per Rosa: il segreto di Damiano viene a galla e scoppia il caos

Le nuove puntate di Un posto al sole, in onda fino al 30 gennaio su Rai 3, si annunciano come una vera e propria tempesta emotiva pronta a…

RAFFAELE E ORNELLA SI LASCERANNO? – UN POSTO AL SOLE

A volte non servono tradimenti o bugie per mettere in crisi un matrimonio: basta una scelta, presa all’ultimo momento, capace di cambiare tutto. In Un Posto al Sole,…

UN POSTO AL SOLE, GUERRA PER IL BRAND, L’Analisi della Sfida Social che Divide il Vulcano

Nel cuore pulsante di Un Posto al Sole, dove relazioni, ambizioni e fragilità umane si intrecciano ogni giorno, esplode una guerra che va ben oltre la cucina del…

Un posto al sole, Eleonor vuole vivere lì e Renato scopre un inquietante segreto

Le nuove puntate di Un posto al sole, in onda dal 26 al 30 gennaio, promettono di scuotere profondamente gli equilibri di Palazzo Palladini, trasformando la quotidianità in…

Un posto al sole:Eleanor Price è un’ipocrita.

L’ingresso di Eleanor Price a Un Posto al Sole è stato annunciato come un evento storico: una star internazionale, un’imprenditrice potentissima, una possibile salvatrice pronta a risollevare le sorti…

The SHOCKING Story of Geloso di Nunzio and Samuele

Nelle puntate di Un posto al sole in onda dal 19 al 23 gennaio, la quotidianità di Palazzo Palladini viene travolta da una tensione silenziosa ma corrosiva: la gelosia…