Nell’ufficio di Finn, quest’ultimo conclude una chiamata con il Dr. Buckingham e dice a Steffy che vorrebbe avere notizie migliori. Lei gli chiede se si suppone che debbano semplicemente arrendersi e accettare che Liam stia morendo. Finn le spiega che è complicato a causa della posizione della massa nel cervello di Liam. “È inoperabile.” Steffy piange: “È così straziante.” I suoi problemi con Hope sembrano così insignificanti di fronte a questo. Sarà distrutta quando sentirà che lo stanno perdendo.
Steffy dice a Finn: “Non so come fare.” Lui risponde che farebbe qualsiasi cosa per salvarlo. Finn spiega che non sanno quanto tempo gli resti con questo tipo di massa cerebrale. Steffy ripensa a Liam che vuole mantenere segreta la sua condizione. “Ma Hope merita di sapere la verità.”
Il Consiglio di Liam
Alla villa sulla scogliera, Liam dice a Hope che è gentile da parte di Steffy e Finn lasciarlo stare nella dependance. Lei gli chiede perché non stia a casa di suo padre. A Liam piace vedere l’oceano e le ricorda che dovrebbero parlare di lei. Continua a esortarla a perdonare Carter. Hope suppone che lui voglia che lei dia un’altra possibilità a Carter. Lei risponde che non c’è niente di male nell’essere single. Liam sa che Carter le manca. “La vita è molto più breve di quanto pensiamo.” Ogni secondo conta. “Non sprecarlo.”
Liam si lancia in una divagazione sull’amore e sulla vita, dicendole di tenersi stretta la sua relazione con Carter. Lei dice che potrebbe farsi male. Liam le dice che Carter è un brav’uomo. “Ti renderà felice.” Se la sta chiamando e le sta mandando messaggi e la vuole, vale la pena mantenerlo intatto. Hope si commuove e ride del fatto che Liam stia facendo ilCupido. Prende il telefono.
Carter Continua a Insistere
Alla Forrester, Carter aspetta di avere notizie da Hope e sospira. Brooke entra e si accorge che non è entusiasta. Carter sarebbe più felice se Hope fosse lì. Anche Brooke lo sarebbe. Carter dice che non vederla al lavoro e non parlarle gli fa sentire ancora di più la sua mancanza. Ripensano a quando lei si è sentita ferita e abbandonata. Brooke capisce che a lui manca e che la ama. Ridge entra e si chiede cosa stia succedendo. Carter dice che stavano parlando di Hope. Ridge ribatte sarcasticamente: “Oh, il tuo argomento preferito.” Carter gli chiede se ha considerato di riportarla indietro. Lui e Brooke sono lì… perché Hope no?
Carter continua dicendo che Ridge tiene Hope a uno standard più elevato. Ridge risponde che lei deve scusarsi. Carter chiede se, nel caso lo facesse, potrebbero rimettere in piedi Hope For the Future. Improvvisamente, Carter riceve un messaggio. Hope è pronta a rivederlo.
Alla villa sulla scogliera, Liam è contento che Hope abbia contattato Carter. Lei gli chiede quando sia diventato così perspicace. Lui allude al fatto di vedere il mondo attraverso una lente diversa. Ha chiaro ciò che conta. La vera realizzazione deriva dal permettere a chi vuole amarti, di amarti. Le chiede se aprirà di nuovo il suo cuore a Carter. Lei risponde: “Vedremo.”
Alla Forrester, Brooke e Ridge parlano dell’incontro tra Carter e Hope. Ridge scrolla le spalle dicendo che sono affari suoi, la sua vita. Non è ancora convinto di far tornare Hope a lavorare lì e non vuole parlarne. Alla fine, la decisione spetta a Steffy, non a lui. Brooke vorrebbe che andassero tutti d’accordo. Riflette dicendo che sente un piccolo cambiamento. Parlano della magia dello “showstopper”. A Brooke è piaciuto avere gli occhi di tutti puntati su di lei. Ridge ride: “Mai un momento di noia.” Brooke pensa che ci saranno altri momenti del genere. “Vedo una luce alla fine del tunnel.” Ammette che l’iconico “showstopper” è stato meraviglioso. Ridge non sa se fosse più iconico l’abito o Brooke. Brooke dice che ha adorato essere sul palco con lui. Ripensano al momento alla fine della sfilata di moda, e poi alla loro storia d’amore. Brooke gli dice: “Non rinuncerò mai a noi. Il nostro destino.”
La Gaffe di Liam
Alla villa sulla scogliera, Liam rovescia le sue pillole mentre Steffy entra. Sospira dicendo che è un imbranato. Steffy gli chiede come sia andata con Hope. Liam ammette di non essere riuscito a dirle la verità. Sta ancora elaborando la cosa. Voleva solo una conversazione normale. Liam pensa che Hope abbia bisogno di aiuto… con la sua vita amorosa. Dice che Carter la sta contattando, e si sente responsabile di assicurarsi che tutti siano felici quando lui non ci sarà più. Lei e Finn si prenderanno cura l’uno dell’altra e di Kelly, ma Hope? “Penso che Carter sia quello giusto.”
Riunione?
A casa di Brooke, Hope si sistema i capelli allo specchio. Carter bussa e lei lo invita a entrare. Carter le dice che è stato contento di ricevere il suo messaggio. Hope si congratula con lui per la sfilata di moda. Carter dice che sua madre ha rubato la scena. “È stata una serata davvero fantastica… ma mancava un pezzo.” Dice che lei avrebbe dovuto esserci. Lei dovrebbe essere alla Forrester. Lui avrebbe dovuto lottare di più per lei. L’ha vista uscire da quella porta e la sua vita non è più stata la stessa da allora.
Hope dice a Carter di aver letto i suoi messaggi e si scusa per non avergli risposto subito… aveva bisogno di tempo ed era molto ferita da tutto quello che era successo. Carter capisce. Potrebbe essere troppo poco, troppo tardi, ma ha fatto un altro appello a Ridge per riportarla indietro. Non può perdonare lui senza perdonare lei. Hope dice che stava parlando con Liam, che le ha suggerito che un cambio di prospettiva potrebbe farle bene. Ha bisogno di lasciar andare la rabbia per fare spazio al perdono. Ha iniziato a capire che il modo in cui hanno gestito le cose era sbagliato. Carter le chiede se hanno un futuro. Lei è ciò che ha cercato per tutti questi anni. Sa di aver sbagliato, ma farà qualsiasi cosa per farsi perdonare. “Dammi solo una possibilità. Perdonami. Dimmi che mi vuoi tanto quanto io voglio te.” Hope non dice nulla, ma si abbracciano.
Prossimamente su The Bold and the Beautiful: Luna si avvicina a Finn.
È di nuovo quel momento! Dai un’occhiata alle nostre anticipazioni e previsioni di maggio nella galleria fotografica qui sotto.